Oggetti


MONETA - Le monete hanno la stessa identica funzione che hanno in tutti i giochi di Mario: 100 danno una vita. Vi aspettavate forse qualcosa di diverso?

 MONETA ROSSA - Le monete rosse, sempre cammuffate da monete classiche, hanno una funzione un pò diversa: oltre che aumentare il vostro contatore monetario di un'unità (come le loro cugine), aggiungono un'unità anche al punteggio totale del livello in questione. Ve ne sono 20 per livello, e poichè sono cammuffate scoprirete di averne presa una solo dopo che l'avrete toccata.

 FIORE - Queste simpatiche margherite donano 10 unità al punteggio totale del livello. Ve ne sono 5 per livello, e se li trovate tutti avrete in premio una vita extra; inoltre, più ne prendete e più avrete delle probabilità di partecipare a un livello bonus dopo la fne del livello in questione.

 UOVA - Le uova stanno alla base del gioco: Yoshi le produce inghiottendo la maggior parte dei nemici, e può lanciarle a sua volta per sconfiggerne altri o per prendere monete e oggetti. Quelle verdi sono ordinarie, mentre quelle gialle contengono una moneta e quelle rosse contengono 2 stelline. Inoltre occhio a quelle scintillanti, perchè contengono una moneta rossa! Yoshi può anche fare un uovo gigante capace di creare terremoti, ma ciò è possibile solo dopo aver ingoiato un tipone timido. L'uovo può anche essere utilizzato come oggetto di riserva dallo schermo di pausa, e in tal caso potremo usufruire di un rifornimento di uova fino al massimo consentito (6).

 BLOCCO UOVA - Questo blocco, di color bianco a pois verdi, produce uova: colpitelo da sotto per fare il pieno!

 NUVOLA "?" - La nuvola col punto interrogativo ha la stessa funzione del celeberrimo blocco "?" dei giochi marieschi: l'unica differenza consiste nel fatto che va colpita con un uovo e non a pugni o a testate. Essa può contenere monete, stelline, fiori...e se colpita può anche modificare il paesaggio e creare ponti e passaggi! Possono anche essere invisibili, e in tal caso si riveleranno a noi una volta toccatele; La nuvola "?" può anche essere usata come oggetto di riserva dallo schermo di pausa, e in quel caso tutti i nemici presenti sullo schermo verranno trasformati in nuvole "?": colpendole con delle uova guadagneremo monete o vite extra.

 STELLINE - Le stelline sono basilari. Rappresentano i secondi che Baby Mario può restare libero e disarcionato da Yoshi prima di essere rapito dagli sgherri di Kamek (nel frattempo il bimbo piangerà vagando in una bolla): ergo, più stelline avrete e più sarete al sicuro, poichè se Baby Mario viene rapito voi perderete una vita. Le stelline inoltre hanno un paio di simpatiche gambette che useranno per correre lontano da voi. Potrete possederne un massimo di 30, ed esse aggiungono punti al totale del livello (un punto per stellina). Le stelline possono essere usate anche come oggetto di riserva nello schermo di pausa, a 10 o a 20 per volta.

 BOLLA 1-UP - Questa bolla contiene una vita extra: scoppiala ed il gioco è fatto.

 STELLA - La stella (starman), ben diversa dalle stelline, trasforma Baby Mario nella star (è proprio il caso di dirlo) del gioco per qualche secondo: il bambino scenderà da Yoshi, sarà invincibile e capace di correre sulle pareti e fluttuare per aria per qualche prezioso attimo.

 ANGURIA VERDE - L'anguria verde permetterà a Yoshi di sputare semi per un pò: essi serviranno a distruggere il terreno friabile e a sconfiggere qualche nemico; l'anguria verde può anche essere usata come oggetto di riserva dallo schermo di pausa, ma in tal caso presenta una "S" (che sta per "super") su di essa e dura molto di più.

 ANGURIA ROSSA - L'anguria rossa permette a Yoshi di sputare fuoco per un pò. Quasi tutti i nemici sono invulnerabili al fuoco. Se usata dallo schermo di pausa, come quella verde, è una Super Anguria e dura molto di più.

 ANGURIA BLU - L'anguria blu dona a Yoshi un alito glaciale, e gli permette di congelare qualsiasi nemico gli si pari innanzi per poterlo poi sbriciolare: è l'anguria di gran lunga più potente. Se usata dallo schermo di pausa, come le altre angurie, presenta la "S" di "Super" e dura molto di più.

 BLOCCO POW - Si può trovare per i livelli (dove lo si può colpire 3 volte) o usarlo anche dallo schermo di pausa: trasforma tutti i nemici terrestri in stelline!

 LENTE D'INGRANDIMENTO - La lente d'ingrandimento può essere usata solo come oggetto di riserva dallo schermo di pausa; essa rivela tutti i segreti del livello in cui viene usata: fa comparire le nuvole "?" invisibili e rivela tutte le monete rosse cammuffate da monete ordinarie. Se non subiremo perdite di vite extra, durerà fino alla fine del livello in questione.

 BOLLE TRASFORMAZIONE - Troverete queste bolle sparse nei livelli, ed esse permettono a Yoshi di trasformarsi per un breve periodo nel mezzo in esse raffigurato e di poter così usufruire di alcune sfiziose abilità speciali. Ecco elencate le trasformazioni:

 ELICOTTERO - Yoshi-elicottero potrà volare senza limitazioni;

 TRENINO - Nei panni di una locomotiva, Yoshi potrà percorrere dei particolari binari disegnati sullo sfondo;

 AUTO - Yoshi potrà correre e sollevarsi sulle ruote per evitare i nemici;

 TALPA MECCANICA - Yoshi potrà farsi strada scavando nel terreno friabile;

 SOTTOMARINO - Yoshi potrà immergersi e sparare siluri sottomarini.!

Nemici « Super Mario World 2 » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti