Nemici

NEMICI



 NAVETTE - Le navette spaziali sono il nemico più comune mentre siete a bordo dell'Arwing : piccole, grandi, veloci, lente, resistenti...alcune si riuniscono in gruppi e attaccano a frotte, e altre possiedono dei cannoni al plasma.

 SOLDATO - I soldati si incontrano a piedi, e sono nemici moderatamente pericolosi; possiedono un costume spaziale, e cominciano a sparare verso di noi col loro fucile laser.

 CARRO ARMATO - Un mezzo molto comune; i carri armati attaccano da terra con potenti cannonate, e sono duri a morire. Ce ne sono di diversi tipi.

 APAROIDE COMUNE - Gli aparoidi comuni sono creature di media grandezza, simili a insetti meccanici; singolarmente non sono pericolosi e soccombono dopo pochi colpi di blaster, ma attaccano spesso in sciami.

 APAROIDE GRANDE - Questi aparoidi sono di una grandezza ragguardevole, e vengono spesso difesi dagli aparoidi più piccoli; possono sparare da un potente cannone, e sono invulnerabili alle armi meno potenti.

 GENERATORE DI SCUDI APAROIDI - Questo macchinario, fisso al suolo, genera uno scudo a distanza sul generatore di aparoidi: finchè non distruggeremo tutti i generatori di scudi nei dintorni, il generatore di aparoidi resterà invulnerabile!

 GENERATORE DI APAROIDI - Il generatore di aparoidi è una grossa cellula biomeccanica in grado di generare aparoidi in continuazione: va distrutta appena possibile.

 SCARICATORE - Lo scaricatore è un macchinario che scarica grossi barili esplosivi che rotolano velocemente verso di noi.

 CHIOCCIOLA APAROIDE - Uno dei nemici più pericolosi: trattasi di un grosso macchinario protetto da un enorme guscio d'acciaio. Molto potente e resistente.

 TORRETTE - Fastidiose torrette fisse al suolo che sparano continuamente verso di noi; quelle azzurre sono le più pericolose. Ce n'è una variante che resta appesa al soffitto e talvolta si muove su di esso.

 NAVETTE APAROIDI - Le navette aparoidi non sono come le navette comuni, ma sono molto più veloci, elusive e potenti.

 SEMI APAROIDI - Sono grossi semi volanti, provvisti di elica, che fluttuano sparando ondate di laser.

 LARVE APAROIDI - Le larve aparoidi sono piccole e mostruose creature, simili a vermi fluttuanti, prodotti in grande quantità dalla regina aparoide.

BOSS



 OIKONNY - Per onorare suo zio Andross, Oikonny decide di battersi con noi usando un grosso robot rappresentante la sua testa e le sue mani. Il combattimento ricorda molto quelli con Andross.

 FALENA APAROIDE - Una creatura molto pericolosa, dotata di 8 ali in grado di generare potenti onde sonore distruttive e di sollevare rocce per scagliarle contro di noi. Come se non bastasse, la falena è in grado di generare un potente raggio laser dall'addome.

 NAVE MADRE APAROIDE - Incontreremo questa immensa macchina a Katina: possiede 4 enormi gambe meccaniche, e spara continuamente getti di potente plasma; il suo nucleo si trova sopra il disco centrale.

 STARWOLF - Riecco lo Starwolf! Wolf e i suoi ragazzi (Leon e Panther) si presentano alla base di Sargasso per riscuotere il conto e cercare ancora una volta di sopraffare lo Starfox: ce la faranno? Ci attende un'avvincente battaglia spaziale!

 RAGNO APAROIDE - Un enorme creatura mostruosa, che ci attende a Fichina; il ragno va affrontato sull'Arwing, ed emette continuamente tantissime navette aparoidi: per distruggerlo bisognerà fargli ingoiare una bomba non appena apre la bocca.

 PIGMA APAROIDE - Pigma Dengar, lo sporco traditore, è stato posseduto dagli aparoidi che hanno fuso il suo corpo in un'enorme mostruosità meccanica che ricorda molto un immenso disco volante. Non sarà una battaglia facile.

 GENERALE PEPPER APAROIDE - Ebbene sì, anche il povero generale Pepper viene posseduto dagli aparoidi insieme alla sua navetta, e viene trasformato in un enorme cyborg volante dotato di armi letali e velocissimo. Fox dovrà combatterlo dall'alettone del caccia di Wolf, accorso a dare una mano, e il generale Pepper verrà infine salvato da Peppy.

 REGINA APAROIDE - La regina aparoide è come un'ape regina, e dalla sua tana produce continuamente aparoidi. E' un'entità senziente, bramosa di anime e di conquistare l'universo; andrà affrontata dapprima nella sua tana, dove combatte senza muoversi ed espellendo larve aparoidi ed è protetta da un esoscheletro di cristallo; in un secondo momento affronterà Fox e amici in volo, nella sua vera forma: una massa informe, dalla bocca piena di denti affilati e dalla testa allungata, capace di vomitare acido.

Mondi « Starfox Assault » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti