Personaggi

TRAMA



Attenzione: è rivelata l'intera storia del gioco

 E' passato un anno da quando Fox e amici hanno salvato il pianeta Sauria dalla distruzione e da Andross. Krystal è entrata a far parte dello Starfox, mentre Peppy, che comincia ad avere una certa età, ha abbandonato il suo caccia per restare con Rob a bordo della Great Fox a coordinare le operazioni della squadra. Tutto sembra tranquillo, ma Oikonny, nipote di Andross, minaccia nuovamente la galassia: lo scimmione ha preparato un esercito per vendicare la morte dello zio, e si prepara ad attaccare Corneria. Lo Starfox viene inviato ad eliminare la minaccia, ma durante il combattimento con Oikonny accade qualcosa di imprevedibile: si apre un portale dimensionale dal quale fuoriescono bellicose creature pronte a tutto per impadronirsi della galassia. Si tratta degli aparoidi, mostruose forme di vita cibernetiche, a metà fra esseri viventi e macchine; essi vogliono conquistare l'universo, e sono alla costante ricerca di esseri viventi da possedere e assorbire per poter acquisire le loro anime. Inoltre gli aparoidi hanno la terribile capacità di rigenerarsi continuamente, e si moltiplicano a dismisura. La squadra Starfox parte per Katina, da dove proviene un segnale di allarme, e sbaraglia gli aparoidi per poi scoprire che a lanciare l'allarme era stato nientemeno che Pigma Dengar, una vecchia conoscenza di Fox ed ex-membro dello Starwolf: Pigma si impossessa di un nucleo aparoide, contenente le informazioni necessarie per arrivare al pianeta aparoide, e scappa. Lo Starfox lo insegue prima nella base fuorilegge Sargasso, e poi sul pianeta gelido Fichina. Riesce a raggiungerlo in una cintura di asteroidi, dove Pigma viene posseduto dagli aparoidi che lo trasformano in un'enorme mostruosità biomeccanica. Dopo averlo battuto, Fox fa ritorno al pianeta Sauria, poichè gli aparoidi stanno uccidendo e possedendo tutti i dinosauri: dopo aver salvato il pianeta ed aver rivisto Tricky lo Starfox si dirige a Corneria per sgominare un'altra invasione aparoide, dove addirittura il generale Pepper viene posseduto: la situazione sembra disperata, ma lo Starwolf accorre in aiuto di Fox e lo aiuta a salvare Pepper e Corneria. A questo punto, non resta che dirigersi al pianeta aparoide per distruggere la regina aparoide, che è l'unico modo per sgominare la minaccia. Grazie a Beltino Toad, padre di Slippy, il pianeta nemico viene individuato e la Great Fox vi accede passando per un portale: la squadra Starfox e la squadra Starwolf, unite contro il nemico comune, si infiltrano nel pianeta (in realtà cavo), e mentre Wolf e si suoi tengono occupata la flotta nemica, Fox e gli altri distruggono la regina. La minaccia aparoide viene sventata, e l'universo può tornare a sorridere: ma per quanto ancora regnerà la pace?

PERSONAGGI



 FOX McCLOUD - Riecco il nostro eroe, in forma smagliante. Fox è a capo dello squadrone di piloti scelti Starfox, che si occupa di mantenere la pace nell'universo sventando le minacce. Fox è giovane, altruista, generoso e ha uno spirito da leader; purtroppo a volte si prende troppo sul serio. E' felicemente fidanzato con Krystal.

 FALCO LOMBARDI - Falco Lombardi ritorna in grande spolvero, ed è il secondo pilota più abile dello Starfox. E' burbero, maleducato, silenzioso, e gli piace fare le cose sempre a modo suo: non ammetterebbe mai che in realtà è molto affezionato ai suoi amici e che considera lo Starfox come la sua famiglia. Insomma, un duro dal cuore tenero.

 KRYSTAL - Krystal è l'ultima arrivata nella squadra Starfox: è una giovane e graziosa volpina blu, che ha conosciuto Fox sul pianeta Sauria nella precedente avventura (Starfox Adventures): da quel momento i due sono inseparabili, e si sono promessi eterno amore. Inoltre Krystal è anche un ottimo pilota.

 SLIPPY TOAD - Il meccanico del gruppo. Slippy è un pilota mediocre, ed ha una predilezione per cacciarsi sempre nei guai, ma è un grande inventore ed ha un ruolo insostituibile nella squadra. Inoltre è quello più allegro, e contribuisce sempre a mantenere il buon umore nella truppa.

 PEPPY HARE - Peppy faceva parte, insieme al padre di Fox e a Pigma, dell'originale squadra Starfox. Dopo il tradimento di Pigma tornò a Corneria dove divenne quasi un secondo padre per Fox. Peppy è un buon pilota, ma poichè ha una certa età ha preferito cedere il suo posto da pilota a Krystal per restare nella Great Fox insieme a Rob. E' la guida morale del gruppo.

 ROB - Il suo nome per intero è ROB 64, ed è il robot tuttofare di bordo, che pilota la Great Fox e si occupa delle mansioni sulla nave madre. Anche se è un robot, spesso fa battute spiritose. Apparteneva al padre di Fox, James.

 WOLF O'DONNELL - Wolf è il leader dello squadrone fuorilegge Starwolf. Lo Starfwolf originariamente era composto da Wolf, Leon, Pigma e Oikonny, ma Wolf, dopo gli eventi narrati in Lylat Wars, caccia via dal gruppo Pigma e Oikonny ed accoglie il nuovo arrivato Panther. La psicologia di questo personaggio cambia radicalmente: mentre in Lylat Wars era un mercenario crudele e spietato al servizio di Andross, adesso è un amico/rivale di Fox. Non condivide i suoi ideali di pace e giustizia ed è pur sempre un ricercato, ma al contempo sembra legato a Fox da rispetto e ammirazione; in questo gioco lui e i suoi compagni aiutano lo Starfox in più di un'occasione, e Wolf tratta Fox come un fratello minore, dandogli consigli e difendendolo. Nonostante voglia a tutti i costi battere Fox e la sua squadra in singolar tenzone, Wolf quindi non è così cattivo come sembra.

 LEON POWALSKY - Leon è l'unico membro, ad eccezione di Wolf, a non aver mai abbandonato lo Starwolf. Originariamente anche lui era un personaggio crudele e spietato, ma ultimamente è diventato più amichevole e leale. Talvolta addirittura divertente e spiritoso. Leon ha sviluppato una sana e forte rivalità con Falco.

 PANTHER CAROSO - Panther è l'ultimo arrivato nello Starwolf. Trattasi di un romantico dongiovanni impenitente, che ha addirittura griffato una rosa rossa sull'alettone del suo caccia. Panther è un pilota abilissimo, arruolato da Wolf proprio per le sue capacità sopraffine. Appena vede Krystal se ne innamora perdutamente e le fa una corte spietata, e nonostante sappia ciò che c'è fra lei e Fox, non sembra che abbia intenzione di desistere.

 PIGMA DENGAR - Pigma è sicuramente il personaggio più odioso dell'intera saga. E' un maiale avido e meschino che apparteneva originariamente al primo squadrone Starfox e che ha tradito la squadra consegnandola nelle mani di Andross per qualche spicciolo. E' un personaggio così gretto che è stato cacciato in malomodo addirittura dallo Starwolf, non certo un gruppo di santi. Adesso vaga per l'universo in cerca di lavoro sporco per guadagnare altro denaro, e viene catturato dagli aparoidi a Katina: viene incidentalmente liberato da Fox, e quando trova il nucleo aparoide lo ruba per poterlo portare da qualcuno che glie lo pagasse. Dopo una lunga fuga viene posseduto dagli aparoidi, che lo trasformano in un mostro enorme e meccanico, e viene quindi distrutto dallo Starfox. Ma sarà morto davvero?

 ANDREW OIKONNY - Andrew è il nipote di Andross, ed una volta faceva parte anche lui dello Starwolf. Una volta separatosi da esso, il suo più grande desiderio è quello di costruire una nuova flotta per vendicare la morte dello zio: viene sgominato sul pianeta Fortuna, poco prima dell'arrivo degli aparoidi.

 GENERALE PEPPER - Il generale Pepper, nonostante la sua veneranda età, è a capo delle forze armate di Corneria e coordina tutte le azioni della flotta. E' un grande amico di Fox, e quando c'è qualche problema si rivolge sempre allo Starfox. Quando Fox e i suoi amici arrivano a Corneria per liberarla dagli aparoidi, anche il generale stesso viene posseduto dalle orribili creature insieme alla sua navetta ma viene salvato da Peppy.

 BELTINO TOAD - Beltino è il padre di Slippy, ed è un famoso scienziato corneriano; grazie al nucleo aparoide raccolto da Fox, aiuta lo Starfox a individuare il pianeta aparoide, posto ai confini della galassia; è molto apprensivo nei confronti di Slippy e di tutti i suoi amici.

 TRICKY - Tricky era un piccolo dinosauro ai tempi di Starfox Adventures, ma adesso è diventato un grande e possente triceratopo adulto, ed è il re del pianeta Sauria; Fox e Krystal lo incontrano dopo aver salvato il pianeta dagli aparoidi.

Oggetti « Starfox Assault

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti