Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

Dalla terra del “Sol Levante” arrivano succulenti rumors sul nuovo Zelda Wii U e a quanto pare, la

Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

Dalla terra del “Sol Levante” arrivano succulenti rumors sul nuovo Zelda Wii U e a quanto pare, la fonte sembra molto attendibile, infatti è uno sviluppatore del gioco stesso.

Le informazioni sono molte, di conseguenza si divideranno in più parti.

La data d’uscita per il Giappone

A quanto pare Nintendo si è rimboccata le maniche e ha intenzione di rilasciare il gioco durante un generico anno fiscale del 2014, nonostante diversi rumor parlassero di un uscita per la fine del 2013.

Stile Grafico

Anche se la tech demo mostrata all E3 2011 presentava uno stile grafico molto realistico, Nintendo ha deciso di abbandonare il cupo design di Twilight Princess, sposando invece la grafica più “fiabesca” di Skyward Sword:

"Nintendo vuole che il livello del gioco rimanga alto, coinvolgendo sia i più hardcore che i casual. Crediamo che uno stile grafico come quello di Skyward Sword abbia appeal per entrambi e quindi continuerà ad adottarlo nel capitolo per Wii U."
"Non si deve prendere la tech demo come punto di riferimento del nuovo capitolo, infatti serviva solo ad introdurre la novità dello sviluppo di un nuovo gioco, nient'altro. Ancora non abbiamo visto niente del vero gioco. La tech demo è stata fatta interamente da team esterno con un antiquato motore grafico.
"

Parlando in termini tecnici, il nuovo capitolo girerà in Full HD 1080p.
Benchè lo stile grafico non necessiti di molte risorse, risulterà molto più fluido e pulito della capitolo uscito su Wii.

"Abbiamo costruito da zero un nuovo motore grafico, in parallelo con lo sviluppo del gioco ed appositamente per esso. E' ottenuto grazie alle più avanzate tecnologie grafiche che Nintendo abbia mai progettato, comprendente anche tecnologie di terze parti, come ad esempio da Havok per la fisica."

Un enorme developing team

La compagnia ha allestito un enorme team di sviluppo, composto da centinaia di persone, le quali stanno lavorando capitanate da Eiji Aonuma da due anni.

"Lo sviluppo durerà 4 anni, ed avendo una nuova console più prestante, con nuove tecnologie, nuovo motore, ecc. finirà per essere il gioco più costoso che sia mai stato fatto da Nintendo fino ad oggi. Si tratta di un investimento enorme sia monetario che umano, stiamo cercando di emulare Rockstar con GTA.

Il gioco di Zelda più grande e ambizioso che sia mai stato creato

Nel nuovo capitolo, il numero di dungeon presenti nel gioco non supererà il livello degli altri Zelda, ma saranno molto più grandi e molto diversi tra loro. “Alcuni dungeon sono così grandi che sono stati suddivisi in 3 parti e ci vorranno letteralmente ore ed ore per completarli". Per le sub-quest sono ancora in alto mare, ma ci assicura che saranno presenti.
Afferma anche che stanno creando da zero una nuova colonna sonora per il gioco, con grandi quantità di pezzi musicali.

Non si sa ancora come adatteranno la voce ai personaggi:

Non ho appreso nulla riguardo alla trama, di conseguenza non posso dirvi nulla. Non ho conoscenza della sua posizione nella timeline. So che link è più “adulto” rispetto alla sua controparte in Skyward Sword. Non ho visto nessuna cut-scene ne boss. Non so se hanno ancora fatto nulla di tutto ciò".

Ci da molte informazioni su un nuovo dungeon, ambientato in una foresta, si è raggiunta un estensione ancora maggiore della Hyrule Land di OOT:

"Abbiamo creato un dungeon di prova ambientato in una enorme foresta e l'abbiamo eseguita su un hardware di Wii U ancora in stato primitivo - ciònonostante il dungeon era più grande dell'intero Hyrule field di Ocarina, ed era completamente esplorabile. È possibile utilizzare il gamepad per vedere le mappe, evitare le trappole, seguire gli indizi, ecc. Appariva buio, lussureggiante, con una tonnellata di alberi, alcuni dei quali devono essere tagliati per poter andare avanti. I dettagli grafici sono unici, mai visti in un gioco di Zelda".

Niente multiplayer per ora, ma si avrà un integrazione con Miiverse.

Per la fonte Zelda è un gioco che non necessita ne necessiterà nel prossimo futuro una componente online, ma si sta prendendo in considerazione un eventuale integrazione con il Miiverse:

"Un'idea per il Multiplayer on-line non è neanche mai stata presa in considerazione ufficialmente, e
probabilmente continueremo con la classica formula degli Zelda. Avrà però alcune caratteristiche online come il Miiverse, quindi una sorta di sistema in cui i giocatori possono lasciare suggerimenti e si aiutano a vicenda nei sotterranei. Questo è tutto
".

Ci sono molte idee per il nuovo capitolo

Il futuro Zelda non userà semplicemente il GamePad, ma lo porterà ad un livello superiore, mostrando cose mai viste e facendo vedere quali sono le vere potenzialità del nuovo controller. Sembra quasi che il Wii U Gamepad sia stato costruito su misura per Zelda, non ci sono funzioni inutilizzate nel controller.

"Il gioco è costruito attorno al Gamepad e beneficia di molte sue uniche abilità. Ogni singola caratteristica del controller viene utilizzata sfruttando appieno il suo pieno potenziale. Alcune di queste cose sono ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma abbiamo già sviluppato abbastanza cose per vedere ciò che è possibile con il nuovo controller. Abbiamo mostrato alcune di queste cose ai principali sviluppatori di terze parti in una conferenza a porte chiuse lo scorso anno per mostrare le possibilità offerte dalla nuova tecnologia."

Sembra quindi che il gioco ci offrirà un gameplay unico:

"Avrà un gameplay rivoluzionario molti aspetti. Sono cose che non sarebbero mai state possibili su qualsiasi altra console, e non si tratta di una sola feature meravigliosa, ma di una moltitudine di  caratteristiche fantastiche una dopo l'altra. Ogni dungeon offrirà una diversa esperienza di gioco grazie al nuovo controller. Sarà il gioco più innovativo mai creato, quello creato da noi verrà copiato da molti per anni e anni."
 
In conclusione, questo capitolo di Zelda sembra ci stupirà sotto molti aspetti. Speriamo che questi rumor corrispondano a realtà e aspettiamo con impazienza il giorno in cui finalmente verrà annunciato al prossimo E3 2013.

Si ringrazia L ì g h t' per la notizia!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

ERap320 06/09/2012 alle 16:50

Una notizia interessante anche se non sono un appassionato di zelda, chissà, magari sarà un buon gioco per entrare in questo mondo
Il fatto del full-hd è molto buona per arrivare al livello delel altre console, sperando che alla sony o alla microsoft non venga in mente di arrivare ai 2800 pixel  :laughing7:

Re:Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

Fierce Deity 06/09/2012 alle 16:49

La parte che più mi ha attizzato è stata quella riguardante ai dungeon  :happy2:
Se ci vogliono ore per completarli ben venga ^^ più è difficile l'avventura, più sono soddisfatto  :D
L'unica cosa che non mi piace è che utilizzerà lo stile grafico di SS, mi piace molto ovviamente, ma avrei preferito lo stile di TP, però sono convinto che sarà bello comunque *Q*
Mi auguro soltanto che i rumours si rivelino veri :)

Re:Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

NINTENDARO.DOC 06/09/2012 alle 16:38

Spero proprio che sia tutto vero, perché il leggere queste righe mi ha provocato un'erezione megagalattica.
Non si può illudere la gente così, mantenete la parola :D

Re:Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

WaluigiRacer 06/09/2012 alle 16:22

Scatenatevi! :headbang:

Re:Moltissimi nuovi rumors su Zelda Wii U

~ L ì g h t` 06/09/2012 alle 16:18

Bella notiziona, ricca di dettagli e lascia già presagire un buon piccolo capolavoro.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →