Nintendo 3DS: aperta una falla nella protezione?!

Vi sarà capitato di recarvi dal vostro negoziante di ficucia e di sentir dire che Nintendo 3DS è stata

Nintendo 3DS: aperta una falla nella protezione?!



Vi sarà capitato di recarvi dal vostro negoziante di ficucia e di sentir dire che Nintendo 3DS è stata crackata dagli hacker? A quanto pare nei giorni scorsi un pirata informatico è riuscito a spezzare i protocolli protettivi del sistema della console; tuttavia l'hacker ha già comunicato che non intende diffondere la sua scoperta,affinchè i videogiocatori pirata non possano sfruttarla per far girare sulla console copie illegali dei titoli 3DS.

Dopo i problemi avuti con le R4 impiegati per scopi illeciti e la guerra alla pirateria combattuta anche nella terra madre giapponese, Nintendo deve quindi fare i conti con questo buco del sistema, per fare in modo che nessun altro hacker riesca ad accedervi e a sfruttarlo in favore della piarateria.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 16 dicembre, quando un hacker di nome Yellows8 postò online la foto di una Nintendo 3DS con l’ultimo firmware disponibile che sul display mostrava il messaggio “We hacked it!”. Dopo ciò, gli hacker hanno continuato a lavorare sulla 3DS, giungendo nei giorni scorsi a far girare codice sviluppato da loro e capace di visualizzare delle immagini su entrambi gli schermi della 3DS. Dopo che uno dei più grandi successi della 3DS è stato relativo alla sicurezza del sistema, chissà cosa potrebbe dire oggi Nintendo a proposito dell’hack che ha permesso l’esecuzione di software homebrew sulla 3DS!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Nintendo 3DS: aperta una falla nella protezione?!

Ing.MarioBros 04/01/2013 alle 19:05

Light ciò che dici è vero ma stando agli ultimi sviluppi non si sa come potrebbero evolvere le cose; tieni conto che, una volta craccata in maniera adeguata la console, gli hacker potrebbero benissimo creare anche una patch di isolamento dagli aggiornamenti futuri inviati dai server Nintendo, aggiornmenti che sembrano essere gli unici palliativi a tentativi di questo genere.

Re:Nintendo 3DS: aperta una falla nella protezione?!

~ L ì g h t` 04/01/2013 alle 18:58

Calmiamo gli animi, si tratta di una falletta da nulla facilmente tappabile da Nintendo e probabilmente già tappata, visto che lavorava con un 3DS v. 2.0.0-E.


E poi nintendo invia mattoncini a chi modifica la console :D

EDIT: pensavo si parlasse di un altro buco, questo è ancora meno credibile... Yellows8 ha un 3DS Developer e ha semplicemente modificato in tempo reale il messaggio di errore "si è verificato un errore tieni premuto il tasto power....." caricato sulla ram dopo aver fatto apparire di proposito uno di questi messaggi... non è stato praticamente bucato. (Credo che inge essendo inge sappia di cosa parlo)

Per l'altro tizio in questione si è ancora lontani per parlare di hack, come ho appena detto lavorava su un bug già tappato e facilmente tappabile con un accozzaglia enorme di roba per lavorarci, prima che arrivino le millemila R4|supermegaiperultramaster3DS|gold|ORO|QualitàOVO|GoldenSun| ce ne vuole....

Re:Nintendo 3DS: aperta una falla nella protezione!

♫Ale 04/01/2013 alle 18:38

E io che pensavo fosse inviolabile  :angry7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →