Una curiosa foto di Reggie Fils-Aime mentre guarda l'XBox One S all'E3

Il CEO di Nintendo of America osserva la console Microsoft con sguardo corrucciato, cosa penserà?

Una curiosa foto di Reggie Fils-Aime mentre guarda l'XBox One S all'E3

Non so voi, ma a me il buon Reggie Fils-Aime, CEO di Nintendo of America, ispira sempre una certa simpatia. Sarà per il faccione simpaticone, sarà perché cerca sempre di trasmettere il massimo entusiasmo, ma di sicuro c'è che mi piacerebbe fare una partita con lui a Smash.

È quindi molto strano e curioso vederlo con un'espressione un po' diversa dal solito e non in un'occasione particolare, ma durante l'ultimo E3 in cui è stata presentata la nuova console Microsoft Xbox One S.

Si può facilmente notare che l'espressione non sia quella a cui siamo abituati, ma potrebbe essere interpretata in almeno 2 modi.

Ipotesi numero uno: "Ma cos'è sta roba? Non sono per niente impressionato"
Effettivamente a fare una console aggiornata nell'hardware, ma non nelle prestazioni, sono capaci tutti. Hanno dato supporto al 4K e inserito l'HDR, cose che migliorano la resa grafica dei dettagli e dei colori, ma in fin dei conti lasciano i giochi esattamente uguali a prima. Pensano veramente di prendersi ulteriori quote di mercato dando una riverniciata alla console e facendole occupare meno spazio sullo scaffale?

Ipotesi numero due: "Certo che qua si mette male"
L'E3 di questo anno è stato decisamente snobbato da Nintendo. Un po' di Zelda, un po' di Pokémon, ma nessuna anticipazione su quella che sarà la futura console Nintendo NX di cui si vorrebbe sapere tutto, ma che fino all'autunno continuerà ad esistere solo nella fantasia dei videogiocatori. Reggie è un uomo di marketing e forse la decisione da Kyoto di proseguire su questa strada non lo convince appieno e magari stava pensando al fatto che l'E3 sarebbe stata comunque l'occasione migliore per far parlare di sé.

Purtroppo non sapremo cosa frullasse nel cervello del CEO di NOA, ma possiamo solo sperare di rivederlo presto col suo entusiasmo mentre presenta favolose novità.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →