Samus Aran

Samus Aran è un cacciatore di taglie al servizio della Federazione Galattica ed è nota ai più per i fatti relativi ai Metroid, la misteriosa specie proveniente da SR-388.

Samus Aran

Meno nota è la storia personale di Samus che è nota solo per indizi e in parte per ipotesi sui dati a disposizione.

Samus fu figlia unica. Il padre era in qualche modo al servizio della Federazione Galattica, mentre non si sa nulla su cosa faceva la madre. La famiglia viveva in una piccola colonia spaziale. Non è dato sapere il nome dei pianeta, ma è ragionevole supporre che non era molto distante dal pianeta natale dei Chozo.

Una disgrazia avvenne però nell'infanzia di Samus, quando aveva tra i 5 e i 10 anni. Un gruppo di pirati spaziali attaccò la colonia uccidendo tutte le persone ivi presenti, ad esclusione di una piccola bambina, ovvero Samus Aran. Nel frattempo due Chozo, sulla rotta di ritorno per il loro pianeta, notarono la distruzione della colonia e ci atterrarono per vedere se c'era qualche superstite da aiutare. Non pensavano che ci fossero superstiti fin quando non sentirono il pianto di una bambina umana spaventata. Liberarono Samus dalle lamiere e decisero di portarla con loro, come se fosse una di loro.

Samus e ci Chozo si aiutarono a vicenda. La specie pacifica aveva da imparare dagli istinti guerrieri della bambina. Samus imparava la saggezza e i modi pacifici dei suoi genitori adottivi.

I Chozo riuscirono in qualche modo ad educarla all'arte della guerra, e quando divenne più grande, le fornirono un'armatura progettata con la loro tecnologia superiore in modo da darle un'aspetto che fosse simile al loro e una forza impareggiabile.

Poco tempo dopo un cacciatore di taglie se presentò al Quartier Generale della Federazione Galattica che in breve dimostrò il suo valore. Questo cacciatore era deciso nel voler lavorare da solo, unica condizione affinché la Federazione potesse serivirsi di lui.

A questo punto tutti i tesselli erano al posto giusto e Samus poté prendere il posto che le spettava all'interno dei tragici eventi che avrebbero segnato il destino dell'umanità.

I Giochi « Speciale Metroid » La Storia

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti