PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land

La People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), organizzazione non-profit a sostegno dei diritti

PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land


La People for the Ethical Treatment of Animals (PETA), organizzazione non-profit a sostegno dei diritti animali, ha lanciato una campagna contro Super Mario 3D Land in quanto essi credono che il vestito in stile Tanooki ispiri alla crudeltà sull'animale.

 Il sito del PETA recita quanto segue:

"In alcune missioni alla ricerca di Peach, sappiamo tutti che Mario ha il potere di utilizzare ogni mezzo necessario per sconfiggere il suo nemico — persino rivestirsi della pelle di un procione capace di dargli dei poteri speciali."

"Tanooki potrebbe anche essere solo visto come un “completino” nei giochi di Mario, ma nella vita reale, i tanuki sono procioni (orsetti lavatori) che vengono spellati vivi per la loro pelliccia!! Con il rivestimento di Tanooki, Mario sta mandando un messaggio che incentiva a portare le pellicce!"

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re: PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land

ema-wan kenobi 15/11/2011 alle 12:17

È solo un patetico tentativo di Sony di fermare Super Mario. :laughing7:

Re: PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land

Gigrobo d acciaio 15/11/2011 alle 01:07

Mah direi che è una campagna abbastanza ironica (humour nero direi) e il vestito da procione è usato solo come occasione per ricordare i principi della lotta all'uccisione di animali per le pelli.
C'è pure il giochino simil-super mario dove devi isneguire un Mario che vola con la pelliccia sanguinante per riprendertela... direi che hanno solo voluto presentare la cosa in modo originale, approfittando del ripetitore-Mario.

Re: PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land

Ing.MarioBros 15/11/2011 alle 00:08

Avviso che i video contenuti nel link della campagna della PETA contengono scene davvero terribili, senza lasciar spazio a commenti, scene che purtroppo viaggiano in rete da tanti anni contro le quali non sembra esserci soluzione; tuttavia condannare l'utilizzo di un costume in un gioco che somiglia (voglio dire..il colore è totalmente diverso) a quello dell'animaletto in questione mi sembra eccessivo; poi ognuno fa i conti con la propria sensibilità; la notizia è molto cruda ma mi sono sentito comunque di postarla perchè in cuor mio comunqua le atrocità contro gli animali sono qualcosa di intollerabile e credo che più gente sappia e più si possa combattere.
Se questa campagna può essere una scusa per ricordare ciò che accade nelle realtà ben venga ma la condanna ad un videogames no! Non mi sta bene!
E' come la storia del servizio mandato in onda per telegiornale nel quale veniva condannato l'utilizzo di alcuni tipi di videogames, capace di istigare alla violenza!

Re: PETA inizia una campagna di protesta online contro Super Mario 3D Land

frozen 15/11/2011 alle 00:05

ahahhaha io stò con la PETA!
 
no ai mario-procioni

si a valsoia![cit.occulte]


ma allora super mario bros 3 se lo sono dimenticati??? ahahha ridicoli! cioè per avere soldi si attaccano a tutto! chi è così scemo da mettersi una pelliccia?!?(o di permertersela con la crisi che gira) :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →