In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

Chibi-Robo, seppur poco utilizzata, è  una delle mascotte di Nintendo più adorabili dopo l'esordio

In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio


Chibi-Robo, seppur poco utilizzata, è  una delle mascotte di Nintendo più adorabili dopo l'esordio su GameCube ed arrivato su DS con due titoli, purtroppo inediti in Europa. Questa volta, però, il robottino di Skip ce l'ha fatta, e sarà disponibile sull'eShop del 3DS con Chibi-Robo! Let’s Go, Photo, dal prossimo 3 luglio (il gioco sarà localizzato in Italiano).


Il gameplay di questo episodio digitale della serie si divide in varie fasi; si dovrà sfruttare la fotocamera della console per fotografare elementi nell’ambiente circostante ed aiutare il simpatico robot nell’impresa di trovare cimeli per il museo dei cosiddetti Nostalgingilli; si esploreranno vari scenari, nel gameplay tipico della serie, interagendo con personaggi bizzarri; e si curerà la mostra, cercando di attirare il maggior numero di visitatori.



Ecco la presentazione dal sito ufficiale di Nintendo :

"Piccolo è bello! È il caso di Chibi-Robo, un piccolo robot con il compito di riempire un museo vuoto in Chibi-Robo!™ Let’s Go, Photo! nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS e 2DS!

Il Signor curatore sogna di immortalare gli oggetti del mondo reale come Nostalgingilli da poter esporre. Il tuo compito nei panni di Chibi-Robo è aiutarlo a riempire le sale mostra con le tue personali fotografie! Utilizzando le fotocamere di Nintendo 3DS e 2DS, fai combaciare esattamente le sagome del gioco con gli oggetti della vita reale, scatta una foto e poi guarda questi oggetti trasformarsi negli agognati Nostalgingilli.

Esplora il mondo degli umani nei panni del servizievole robot e guarda le cose da una nuova prospettiva! Nel frattempo incontrerai un cast di allegri e colorati personaggi, tra cui un calamaro che lancia sushi, un super eroe che vola alto e un’eccentrica coppia di cuochi. Risolvi i loro problemi e ripulisci il mondo per guadagnare Punti Cuore così da poter acquistare le Pellicole di sagome per la tua fotocamera. Più felicità diffondi, più velocemente realizzerai il sogno del Signor curatore di avere tanti appassionati di Nostalgingilli ad ammirare le sue mostre!

Fai attenzione ai concorsi Nostalgingilli e vinci esclusivi costumi per Chibi-Robo da sfoggiare nel gioco: a partire dal lancio i concorsi Nostalgingilli saranno disponibili per un periodo di tempo limitato e i giocatori potranno inviare le loro foto di Nostalgingilli a Nintendo!
"

Ecco il trailer di gioco:

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

Lord Ridley 01/06/2014 alle 00:42

Prova a pensarlo come ad una trasposizione in VG di Toy Story.
Dannazione. Hai colpito il punto giusto.  :crybaby2:

Re:In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

Golden Sun 01/06/2014 alle 00:07

Quello per GameCube in cosa consisteva?
Era un piccolo capolavoro atipicissimo e particolarissimo.
In un certo senso era un open world, solo che invece di avere un mondo di gioco l'ambientazione era la casa dei proprietari del protagonista, che era il robottino semplice che vedi sopra nel video.
C'era una storia principale da seguire chiaramente, ma era molto semplice e principalmente la parte fantastica del gioco era esplorare la casa liberamente e senza restrizioni, se non la batteria del protagonista per cui dovevi muoverti stando cauto che non finisse e cercando le prese per ricaricarsi di tanto in tanto.
Giravi per la casa, scoprivi segreti, incontravi giocattoli ognuno con una sua precisa caratterizzazione e personalità specifica e curata, seguivi sub-storie d'amore, esercitazioni militari coi giocattoli soldato, alieni, misteri, aiutare un super eroe giocattolo, far felici gli abitanti umani della casa ecc...
La sensazione d'essere un giocattolo piccolissimo in una casa grande era reso divinamente.

Prova a pensarlo come ad una trasposizione in VG di Toy Story. Io consiglio sempre a tutti di provarlo, non esistono giochi uguali.

Re:In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

Lord Ridley 31/05/2014 alle 18:10

Quello per GameCube in cosa consisteva?

Re:In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

superdimensioX 31/05/2014 alle 14:44

Ho adorato quello per Gamecube, ma ho saltato i 2 capitoli su DS. Se posso lo recupererò di sicuro.

Re:In arrivo Chibi-Robo sull'eShop del 3DS il 3 luglio

Lord Ridley 31/05/2014 alle 13:14

Stranissimo. Sembra interessante.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →