Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

Durante la conferenza tenutasi questa notte Satoru Iwata ha mostrato il funzionamento del Wii U Game

Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012


Durante la conferenza tenutasi questa notte Satoru Iwata ha mostrato il funzionamento del Wii U Game Pad. Il concept della console è analogo a quello di Wii, ossia la politica rimane quella di rendere il soggiorno un campo di gioco per tutta la famiglia,  pur presentando idee nuove: si sfrutteranno due schermi (come già fatto implementato su DS e 3DS), senza che la loro posizione sia vincolata ad un pattern fisso. Il pad in commercio con la console è stato ridisegnato rispetto al prototipo mostrato un anno fa per essere più ergonomico, con touch screen frontale e controlli giroscopici per fornire controlli intuitivi anche a chi non vive di videogiochi. Inoltre gli stick analogici hanno forma molto più familiare rispetto ai circle pad mostrati allo scorso E3. L'hardware supporterà tutti le periferiche di controllo realizzate per Wii come il Wiiremote, la Balance Board ed  il Classic Controller (ma questo lo sapevamo già!) e, oltre al Wii U Game Pad, si potrà utilizzare il controller Pro, un tradizionale pad wireless molto simile a quello già in uso su Xbox360 e PS3. Per quanto concerne le funzionalità online, Nintendo ha pensato a Miiverse, una piattaforma sociale che permetterà l'interazione tra i giocatori, in forma di Mii, con chat video e anche su piattaforme mobile, integrata su Wii U e Nintendo 3DS. Il controller del Wii U potrà essere utilizzato anche autonomamente, ad esempio come telecomando per il televisore, ed avrà un browser integrato per la navigazione web. Nulla è stato detto sul prezzo ufficiale mentre per il software ci toccherò aspettare lo show di martedì.



- Ma cerchiamo di andare nel dettaglio delle novità -

- Satoru Iwata ha mostrato nel Nintendo Direct di stanotte la piattaforma sociale del Wii U: si potrà interagire con gli amici (sotto forma di Mii) tramite il social network integrato Miiverse che permette di connettere i giocatori con chat video o su piattaforme mobile. Il sistema Miiverse funzionerà in background, senza bisogno di interrompere il gioco e sarà integrato sia su Wii U che su 3DS.



- Ecco alcune immagini relative a varie parti del software integrato in Wii U tra cui il "Mii Wara Wara" (luogo di incontro dei Mii), la bacheca dei messaggi e l'editor degli stessi:





- Come già detto precedentemente è stato mostrato, da Satoru Iwata, un controller per Wii U tradizionale, senza touch screen, molto simile all'attuale controller pe Xbox 360, ossia il Controller Pro per Wii U:

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

Paolo97 04/06/2012 alle 14:29

Stupendo il controller  :happy2:

Re:Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

WaluigiRacer 04/06/2012 alle 14:22

New interessantissima :happy4:

La cosa che più mi ha incuriosito è stata sicuramente il Miiverse: anche Nintendo si dà al Social Networking :D

Mi piacerebbe anche sapere come hanno intenzione di usare il fattore della "diversità asimmetrica" in fatto di gameplay. Probabilmente lo scoprirò domani all'E3 vero e proprio.

Re:Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

LinkCS 04/06/2012 alle 13:19

i mii però sono inguardabili, li ha migliori la 360 che è una generazione indietro.. MAH!
perchè Nintendo non fa certo a gara...inoltre ricordiamo comunque che la 360 ha introdotto gli avatar "copiando" l'idea di base, così son buoni tutti :icon_tongue:

L'idea del Controller Pro è interessante: col Wii c'era (o c'è) la diatriba tra chi preferiva i nuovi controlli e quelli tradizionali, ora viene data la possibilità di scelta (certo con le dovute limitazioni). Punto a favore sicuramente :2mdknie:

Re:Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

Ignir 04/06/2012 alle 13:12

i mii però sono inguardabili, li ha migliori la 360 che è una generazione indietro.. MAH!

Re:Tutte le novità dal Nintendo Direct pre E3 2012

ema-wan kenobi 04/06/2012 alle 12:29

Moooolto interessante! Questo Miiverse non sembra male, dai che forse stavolta N riesce a fare qualcosa di bello con l'online. Il pad nuovo... se invertivano pulsanti ABXY con l'analogico era spiccicato a quello della 360, compresi i trigger. :laughing7: Però già sta cosa di un altro pad... non ne basta più uno solo?

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →