Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

Tre mesi dopo l'annuncio ufficiale, Nintendo ha finalmente rivelato i primi Pokémon che saranno

Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

Tre mesi dopo l'annuncio ufficiale, Nintendo ha finalmente rivelato i primi Pokémon che saranno presenti in Sole e Luna, titoli di cui finalmente conosciamo anche la data di uscita, ossia il 23 novembre di quest'anno. Ma guardiamo meglio i mostriciattoli svelati oggi.

Il primo starter è Rowlet, il Pokémon Aliderba di tipo Erba e Volante. Rowlet è basato su un gufo o su un allocco, infatti dal primo prende la caratteristica di poter ruotare la testa fino a quasi 180° per meglio capire gli ordini del proprio allenatore, mentre la fisionomia ricorda di più il secondo, in particolare il muso. Rowlet è in grado di planare silenziosamente verso la propria preda e quindi attaccarla a forza di calci oppure lanciandogli foglie che prende dalle sue ali.
Il secondo starter è Litten, il Pokémon Pirofelino di tipo Fuoco. Litten è basato su un gattino o su un cucciolo di tigre, ricordando più da vicino il primo, sia nella fisionomia, sia nel comportamento. Infatti Litten suole leccarsi il pelo, le cui palle poi vengono usate come potente arma incendiaria. Il pelo che lo ricopre inoltre è incendiario, il che lo rende ancora più pericoloso.
Il terzo ed ultimo starter è Popplio, il Pokémon Otaria di tipo Acqua. Popplio è basato su un'otaria o, più propriamente, su una foca monaca delle Hawaii, vedendo la coda ed i baffetti che possiede. Ad ogni modo, è innegabile il fatto che Popplio sia basato anche su un pagliaccio e, più in generale, sul circo. Popplio è un provetto nuotatore, raggiungendo fino a 40 km/h in acqua, mentre sulla terraferma è decisamente più impacciato, saltellando a malapena. Tuttavia l'abilità peculiare del Pokémon è la capacità di creare bolle dal naso.

Per quanto riguarda i leggendari, non sappiamo ancora i nomi ed i tipi, tuttavia possiamo notare come la mascotte di Pokémon Sole sia un maestoso leone bianco con alcune parti colorate oro ed arancione, mentre il mostriciattolo simbolo della versione Luna pare essere basato sullo scheletro di un pipistrello, di colore principalmente bianco, mentre le ali sembrano mezze lune, oro e blu.

Sotto spoiler vi lascio trailer, le immagini ufficiali e le box art (uniche illustrazioni ufficiali che abbiamo dei leggendari)


Spoiler (click to show/hide)

E voi che ne pensate? Rowlet, Litten o Popplio? Pokémon Sole o Luna? A voi le scelte, ora!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

ShikaSoge 11/05/2016 alle 09:11

Team Rowlet, popplio mi fa cagare e litten mi sembra banale, ma si vedrà evolvendosi. W Lunaala, Solgaleo mi piace ma non mi convince, sembra un digimon/tigrzord, ma vabè, basta che oltre ad un design figo abbiano anche una storia figa (non come il duo di XY)

Re:Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

WaluigiRacer 10/05/2016 alle 22:00

Il gufetto Rowlet è bellissimo, al 99% inizio con lui! Non male pure i leggendari, anche se mi aspettavo di meglio...
Penso prenderò Luna :2mdknie:

Ma solo io che nel trailer italiano non hanno tradotto la parola cousin? Si prospetta l'ennesima traduzione superficiale.
Avoglia prima che esce, hanno tutto il tempo per correggere.

Re:Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

Hero of Sky 10/05/2016 alle 21:57

Ma solo io ho notato che nel trailer italiano non hanno tradotto la parola cousin? Si prospetta l'ennesima traduzione superficiale.

Re:Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

Hero of Sky 10/05/2016 alle 21:45

Premesso che i Pokemon non mi interessano più e probabilmente non lo acquisterò(se, se) se ipoteticamente dovessi farlo le mie scelte sarebbero Moon(Lunaala Spettro/Volante al 100%) e Popplio perché preferisco i tipi acqua, anche se tutti gli starter nuovi mi fanno ribrezzo.

Re:Data di uscita, starter e leggendari di Pokémon Sole e Luna

Loz00 10/05/2016 alle 21:40

Per quanto mi riguarda Lunaala (assumo vero il leak dei nomi trapelati poco fa) e Popplio senza dubbio. Tuttavia anche Solgaleo e gli altri starter sono eccellenti. IMHO, il duo Solgaleo e Lunaala è la coppia leggendaria migliore dopo solo Ho-Oh e Lugia.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →