Niente Achievements su Wii U

5TH Cell, ovvero gli sviluppatori di Scribblenauts Unlimited, hanno rivelato che Wii U non possiederà

Niente Achievements su Wii U

5TH Cell, ovvero gli sviluppatori di Scribblenauts Unlimited, hanno rivelato che Wii U non possiederà un sistema di Achievements (o trofei, se preferite) a livello di sistema della console, cosa che invece XBox 360 e Playstation 3 hanno.

"Non ci sono trofei per Wii U a livello di sistema. Sono gli sviluppatori che decidono di includerli o meno. Scribblenauts Unlimited ha già in sé una gigantesca "checklist" di cose da fare o da scoprire."

Un bene o un male? Forza, dite la vostra!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Niente Achievements su Wii U

Diddy kong 12/11/2012 alle 16:20

Ostinata ed ottusa fino alla fine eh?  :laughing7:

Ahahaha, a volte penso che 'ste cose le fanno solo per accontentare me che infatti ho sempre trovato inutili i trofei. XD

Re:Niente Achievements su Wii U

Caribe 12/11/2012 alle 16:18

Però allo stesso tempo in qualche modo i giochi interagiranno col Wiiverse, no? Non serviva proprio a rendere pubblici i propri traguardi? Magari non sottoforma di premio standard.

Re:Niente Achievements su Wii U

Gigrobo d acciaio 12/11/2012 alle 16:17

hai presente quando i giochini di facebook ti danno un premio perchè hai "preso 10 x" oppure "hai collezionato x y e z"? Un po' come la vetrina in Brawl.
Ecco, immagino a livello "ufficiale" e di sistema anzichè nel singolo gioco. Implica quindi l'esistenza di un account-giocatore e quindi forzatamente una rilevanza di internet.
Per me sono una cosa simpatica, ma con la politica di sviluppo di nintendo focalizzata sul gameplay c'entra davvero niente. L'unico titolo nintendo che sfugge a questa regola è Brawl. Tutti gli altri cercano di inserire gli achievements nel gameplay... con gli achievements il gameplay passa un po' in disparte e si compie un'azione fine a sè stessa. E' un'idea simpatica, che allunga la vita del gioco (anche se un po' a forza), però a mio modo di vedere non aggiunge nula di creativo nè interessante e banalizza notevolmente il gameplay.

Re:Niente Achievements su Wii U

WaluigiRacer 12/11/2012 alle 16:00

Io non possiedo né Xbox né PS3, quindi... Boh.
Comunque mi pare di capire che non sia una cosa buona, giusto? :icon_scratch:

Re:Niente Achievements su Wii U

Golden Sun 12/11/2012 alle 15:58

Ostinata ed ottusa fino alla fine eh?  :laughing7:

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →