L'origine di Pikmin

Il leggendario designer di videogiochi, Shigeru Miyamoto, ha parlato alla pubblicazione inglese Games

L'origine di Pikmin

Il leggendario designer di videogiochi, Shigeru Miyamoto, ha parlato alla pubblicazione inglese Games Master riguardo l'origine dell'ultimo grande franchise Nintendo: Pikmin. Miyamoto ha subito ammesso che, alle volte, Nintendo non ha in mente fin dall'inizio l'esatto gameplay dei suoi più grandi titoli, tanto che Olimar (il protagonista di Pikmin) venne aggiunto solamente alla fine.

"Ci sono vari modi per creare un videogioco. A volte, fin dall'inizio, abbiamo le idee chiare sul lavoro da fare, in altri casi invece non riusciamo ad immaginare perfettamente come sarà il gioco alla fine, ma abbiamo in mente solo una vaga idea."

"Nel caso del primo Pikmin, la nostra idea originale era come sarebbe stato bello vedere un gruppo di piccole creature fare qualcosa tutte insieme. Qualcosa del tipo proteggere il loro villaggio e, allo stesso tempo cercare di espanderlo, farlo crescere."

"In seguito abbiamo aggiunto il protagonista, Olimar. Ma all'inizio pensai che questa scelta sarebbe stata poco interessante, perché l'idea originale ere quella di utilizzare i Pikmin come se fossero delle armi."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:L'origine di Pikmin

WaluigiRacer 18/12/2012 alle 20:54

Un'altra leggenda metropolitana affermava che Pikmin era frutto della passione che ha Miyamoto verso il giardinaggio. Però il caro "Mario 128" sarà stato senz'altro la base del tutto :2mdknie:

Re:L'origine di Pikmin

Caribe 18/12/2012 alle 17:16

Anche se il tutto dovrebbe essere partito da qui:

Re:L'origine di Pikmin

WaluigiRacer 18/12/2012 alle 16:28

Beh, in un certo senso, Olimar li usa i Pikmin come armi... Altrimenti verrebbe inevitabilmente divorato dalle bestiacce che gironzolano sul "Pianeta sconosciuto"!

Armi eh?
PRIMA PAGINA
"Pikmin Atomico rade al suolo Hyrule"
:laughing7:

Re:L'origine di Pikmin

♫Ale 18/12/2012 alle 16:20

Armi eh?
PRIMA PAGINA
"Pikmin Atomico rade al suolo Hyrule"

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →