N-Log #1

Prossimi alla mezzanotteBeh, oddio, mentre scrivo sono solo le 11 e un quarto di sera ma il tempo di&hellip

N-Log #1

Prossimi alla mezzanotte


Beh, oddio, mentre scrivo sono solo le 11 e un quarto di sera ma il tempo di scrivere tutto questo log ci arriverò davvero alla mezzanotte se non oltre.
Una serata tranquilla, dal mondo esterno provengono i rumori del cantiere che c'è vicino casa ed è un continuo stridere di rotaie, camion che fan via vai e metalli vari che cozzano. L'anima di La Spezia sta tutta là insomma.
Ho finito circa mezz'ora fa di vedermi tutta la conferenza E3 della Nintendo che puntualmente mi sono perso causa connessione che mette la tua pazienza a dura prova. Mi son visto poi qualche puntata di Camera Cafè su YT e ho ascoltato qualche canzone italiana appartenente alla mia innocente e felice infanzia. Non avevo poi un clacson da fare e ho pensato bene di riempire il mio tempo qua.
Il primo argomento che mi viene in mente è senz'altro questo:

E3 Nintendo 2011


Probabilmente a vederlo in diretta e senza spoilerazioni post-conferenza me lo sarei goduto di più ma comincio subito col dire che l'apertura della conferenza con l'orchestra sinfonica per i 25 anni di Zelda è stato un momento magico! Di sicuro Mamma N non pecca mai in originalità, non solo in quel che fa ma anche nel suo modo di presentarsi.
Papa Miya è stato fantastico, forse mi sarei aspettato qualche stravaganza in più da parte sua ma ciò non toglie che è la sua presenza alle conferenze Nintendo infonde un singolare senso di solennità, magia e vitalità.
Skyward Sword, lo ammetto, continua a destare in me solo una sufficiente attenzione, preferisco ampliare personalmente le mie prospettive su di esso tramite ipotesi e speranze piuttosto che con filmati e precisazioni. Sarò come Tommaso, finché non vedo e non tocco con mano, non crederò e valuterò a fondo.
Buone notizie paiono invece arrivare con i nuovi giochi in arrivo per il 3DS, giochi che alimentano in me la voglia di comprare la console al più presto (detto a parole è facile ovviamente..) e il gioco che sicuramente mi è saltato più all'occhio è Luigi's Mansion 2. Su quest'ultimo ho storto un pò il naso però: non metto in dubbio che riuscirà a soddisfare le aspettative su di una console come il 3DS ma mi sarei aspettato un seguito più su una Home Console che su una Portable. Poco male comunque.
Parliamo poi dell'annuncio più succoso della conferenza:
Project Cafè ha un nome.

Wii U?


Partiamo dal nome? Partiamo dal nome.
Non mi fa impazzire e non lo giustificherei appieno se non fosse perchè, più che una console da next gen, pare quel che il DSi era per il DS. E' un upgrade della Wii.
Si certo anche la Wii è da considerare un upgrade del Gamecube ma qua sembra si parli più di un restyling con miglioramento tecnico annesso. Spero mi sia sbagliato e che abbia frainteso ciò che è stato mostrato alla conferenza. La console neanche si è fatta vedere, solo il controller che è comunque un bel programma a parte. A vederlo nella presentazione non sembrava così grande, poi ho visto una delle ultime scene del video (o forse era qualche video dopo) e ho strabuzzato gli occhi. Per un attimo mi son domandato a caldo: "ma come e dove li conservo questi controller?"
Domanda che poi si è persa.
Son rimasto anche un pò scettico riguardo alla grafica e i video demo per testare il suo potenziale. Anche qui, come sopra, giocherò la parte di Tommaso.
Insomma, questa Wii U mi ha lasciato nel blando interesse: non mi trovo a denigrarla a primo colpo ma neanche è riuscita a farmi saltare di gioia. L'unico annuncio che mi ha fatto sorridere è stato Smash Bros. anche se l'amaro puntualmente s'è presentato al solo pensare QUANDO si potranno vedere le prime immagini del gioco. Goccioline di freddo sudore che scendono...


Voto a E3 Nintendo 2011 : 8/10
+1 ottenuto grazie all'intervento dell'Orchestra Sinfonica per l'anniversario 25 anni di Zelda.

Un bottone in più per il blog



Probabilmente mi ritroverò a postare la proposta anche sul forum ma intanto scrivo qua e se volete dir la vostra rispondete pure alla questua:

Non sarebbe utile avere un pulsante "Anteprima" accanto al pulsante "Salva"?

Non lo nego, ne ho sentito più volte il bisogno mentre scrivevo e impostavo i collegamenti ipertestuali o qualche settaggio di scrittura.

Sono le 23:46


Ora sì che siamo prossimi alla mezzanotte!
Chiudo questo log esprimendo un desiderio da indirizzare a Mamma N.

...
...
Ma un F-Zero nuovo nuovo???


Master Zero

Condividi con i tuoi amici

Commenti

N-Log #1

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo N-Log #1

Re: N-Log #1

Master Zero 09/06/2011 alle 11:25

Quoto Caribe!
Nessuna pazzia secondo me, già ci son rimasto un pò male al non veder annunciato nessun F-Zero per Wii, mi auguro quantomeno che lo facciano per Wii U o anche per il 3DS.
Sia l'effetto HD che l'effetto 3D devono essere qualcosa di "orgasmico" da vedere su un prodotto come F-Zero :D

Re: N-Log #1

Caribe 09/06/2011 alle 10:38

Come pazzia? F-Zero su Wii mi è mancato tanto ;( Sul Wii U, con l'HD, dovrebbe essere uno spettacolo per gli occhi.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →