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Magazine
Marzo 2003

Avviso alla clientela

La signorina Maria � richiesta alla cassa 7. Volevo dire: da questo mese, visto che il 'Mario & Yoshi's Friends' ha aumentato notevolemente di dimensioni mi ritrovo a escludere le recensioni dello stesso. Vi rimando quindi al loro sito ufficiale (http://digilander.iol.it/nintendoclub/) per tutto quello che eventualmente manca.

Salutos!
Caribe 1999

L'editoriale di Carlo

Yoshi Siamo ancora tra voi, tranquilli! Dico questo perch� molti di voi, dopo aver visto che il numero di Febbraio era totalmente privo di foto, mi hanno contattato chiedendomi se avevamo deciso di chiudere baracca. Come testimonia questo nostro/vostro nuovo appuntamento, invece, tutto continua con normalit�! Se lo scorso numero � stato messo on-line senza foto, � per via di problemi tecnici, ma, come spero abbiate notato, neanche cinque giorni dopo il buon Contucci aveva riparato tutto! Noto con piacere che nell'aria inizi a sentirsi la spasmodica attesa dell'Evento (3 Maggio), attesa, non tanto da parte nostra, dato che abbiamo gi� avuto modo di provare la versione nippo, quanto vostra, che avete subissato ormai la mia casella con mail che non parlano d'altro. Brucio allora subito un'anteprima, svelandovi che nel numero di Aprile non solo troverete la recensione completa, ma anche interessanti articoli e box correlati, che sviscereranno a fondo i vari personaggi e le armi presenti. Non solo: grande attenzione verr� data anche a Master Quest, che, assieme ad Ocarina, dovrebbe trovarsi (cos� almeno lo � stato per la Vers.Jap e USA) inclusa nel pacchetto per i fortunelli che riusciranno ad ordinarlo dai rivenditori specializzati. Insomma, il prossimo, come del resto questo e tutti gli altri che sono venuti e che verranno, sar� un appuntamento da non perdere! Ah, per chi non l'avesse ancora capito, stavo parlando di Zelda: Wind Waker, il nostro prossimo sogno da vivere ad occhi aperti!

Carlo Terzano


Mario Sera

Ed il nostro notiziario-Nintendo non poteva che aprirsi con la notizia che � finalmente uscito, almeno in Giappone, il nuovissimo GBA/GC Adapter, di cui, pi� avanti troverete anche una foto della confezione in cui viene venduto (un grazie ancora una volta a Teo). Ora non resta che aspettare l'Estate per poterlo agganciare anche al sederino dell'italica versione del Cubetto�

IN GIAPPONE E' USCITO!

Dopo le foto dello scorso mese che vi avevano mostrato il GC-GBA Adapter all'opera, eccovi come appare nel calduccio della sua bella e accattivante confezione.

LA NINTENDO AMERICANA DA' I NUMERI!

ELo scorso mercoled�, NOA (Nintendo Of America), ha annunciato che sono state gi� prenotate ben 250.000 copie di Zelda: Wind Waker. Questo prenotamento selvaggio non deve stupire, dato che, lo ricordiamo, solamente previa prenotazione i giocatori si potranno aggiudicare il mini DvD omaggio contenente: Ocarina e Master Quest. Di seguito eccovi la pubblicit� del gioco che i garzoni a stelle e strisce trovano ormai su qualsiasi rivista specializzata e non.

DEAD OR ALIVE: BEACH VOLLEY SU GC? MA QUANDO MAI!?

Se vi pu� interessare l'opinione del sottoscritto, per me, la notizia che andrete a leggere � assolutamente una bufala, ma siccome � apparsa in rete come voce autorevole, merita di essere inserita anche nella nostra illustre rubrica. Secondo alcuni, infatti, Sega sarebbe al lavoro su una versione per GC di DOA: Beach Volley, nonostante avesse gi� pi� volte affermato che sarebbe stata solo la macchina Microsoft a beneficiare dell'esclusivit� sull'intera serie. Se � vero o meno, questo con certezza non lo sappiamo (cio�, io vi ho gi� detto come la penso a riguardo) fatto sta che spero che, se ci sar� mai una versione "cubica", sia meglio di quella mediocre uscita su X-Box, che presentava solamente modelli di bellissime utra dettagliati ma nient'altro in pi�!

2 DATI TANTO PER GRADIRE...

Molti di voi mi hanno chiesto d'inserire, all'interno della nostra rubrica informativa, i dati di vendita del settore videoludico per capire come se la cavano nel mondo le 2 console Nintendo. Dato che quella Europea � ancora troppo evanescente e quella americana deve essere ancora stillata, per ora eccovi i risultati giapponesi riguardanti il mese di Febbraio:

Software:

  1. (PS2) Devil May Cry 2 - 61,300 / 361,800
  2. (GC) Nintendo Puzzle Collect. - 40,500 / 40,500
  3. (PS2) Exciting Prof.Wrestling - 36,200 / 36,200
  4. (PS2) RecordOfWar De Dis Gaia 24,000 / 69,400
  5. (GBA) Pokemon Sapphire - 23,200 / 1,811,000
  6. (GBA) Pokemon Ruby - 23,100 / 1,797,200
  7. (PS2) DODON TATAKON - 22,300 / 385,800
  8. (PS2) James Bond 007: Nightfire - 19,800 / 53,600
  9. (PS2) Nobunaga's ambition - 16,600 / 75,800
  10. (GBA) Power Pro-kun Pocket 5 - 14,400 / 116,200

Hardware:

  1. PS2 - 42,100 / 542,600
  2. Gameboy Advance - 22,000 / 602,800
  3. GameCube - 8,300 / 153,600
  4. XBOX - 3,300 / 35,300
  5. PSOne - 1,600 / 20,300
  6. WonderSwan Crystal - 1,000 / 10,700
  7. Gameboy Colour - 490 / 6,700
  8. WonderSwan color - 370 / 7,600

Certo, purtroppo l'odiata PS2 continua ad essere in vetta alle classifiche, ma comunque la Nintendo si sta difendendo davvero bene, se consideriamo inoltre che in casa sua, dai tempi dell'N64, la popolazione non si � mai mostrata molto ricettiva ai suoi prodotti. E' che strano il fatto che Nintendo Puzzle Collection, ovvero un titolo di soli remake, sia addirittura al secondo posto! Non so dirvi di preciso come sia la situazione in USA, ma sappiate che l� le cose dovrebbero andar ancora meglio!

YOSCAR PER TUTTI!

Molti di voi mi hanno scritto dicendomi che non riescono a trovare la Tabella Yoscar! Ebbene, si trova cliccando sulla scritta: "La Posta", presente nella home page del nostro sito! L� potrete vedere la vostra posizione nella graduatoria degli iscritti al nostro Forum, per capire quanti punti vi mancano per arrivare a conquistarvi il fantastico: "Pacco-Zelda"! Che cosa contiene questo misterioso regalo � un segreto, ma vi ho dato gi� importanti indizi nel Mariosera dello scorso numero! Quest'oggi vi posso solo dire che vale veramente la pena raggiungere in fretta la quota di 150 Yoscar, perch� quel pacco sorpresa contiene veramente moltissime cose ogni fan della saga vorrebbe avere! CLICCA QUI PER VEDERE LA TUA POSIZIONE NELLA GRADUATORIA!

GBA SP: RECORD DA URLO IN MENO DI 24 ORE!

Gentili signori e signorine, ragazzi e ragazzine, vecchietti e vecchiette, posso felicemente annunciarvi che la Nintendo ha, ancora una volta, battuto un record impensabile! Lo scorso 14 Febbraio, infatti, giornata che i pi� forse ricorderanno perch� vigilia della colossale Giornata Mondiale della Pace, Nintendo ha messo in vendita in Giappone il GBA SP. Con uno sforzo impressionante l'azienda giapponese era riuscita a mettere in commercio ben 300.000 unit�, convinta di riuscire almeno a soddisfare le richieste per una settimana, ma invece TUTTE le copie sono state vendute in UN SOLO POMERIGGIO!!! Eh gi�, cari miei, avete capito bene: un solo pomeriggio! Infatti, il 15% delle piattaforme era stato venduto il 14 mattina, mentre il restante durante tutto il pomeriggio. Ed il vero boom lo si ha avuto dopo le 18:00, ora della fine delle lezioni delle scuole superiori! E' la prima volta che un'industria si � trovata, in meno di 24 ore, il tutto esaurito. E le lamentele nei tre giorni seguenti non sono mancate, dato che tutti gli altri che non erano riusciti ad accaparrarsi l'agognata copia, hanno girato tutti i negozi del paese nella speranza di trovare l'oggetto del desiderio. Ma Nintendo non � riuscita a rimettere sul mercato altre 100.000 copie prima del 20 Febbraio. Chiss� negli States e nella, come dice quel simpaticone di Bush, "Vecchia" Europa cosa accadr�!




Il sito americano della Nintendo pubblicizza cos� il modem del GC

ORA SI E' APERTA UNA NUOVA FRONTIERA DEL MULTIPLAYER-GAMING CASALINGO!

Strano, eh? La Nintendo si era sempre opposta ai giochi on line, preferendo piuttosto fornire porte multiple alle sue console, ma ora, sembra proprio aver cambiato idea!

Forse sar� stata obbligata a farlo, del resto la concorrenza (alias soprattutto Microsoft) nel campo dei giochi on line si potrebbe rivelare un osso troppo duro se non si corre subito ai ripari e cos� l'Adattatore Modem e l'Adattatore Banda Larga sono finalmente usciti!

Qui da noi dovrebbero arrivare in contemporanea all'uscita di Phantasy Star Online I&II (vedi recensione su questo stesso numero), che sar� il gioco che probabilmente sfrutter� maggiormente l'opportunit� di connettersi alla rete.

Comunque, anche Nintendo sembra aver fatto capire alla stampa specializzata giapponese che i suoi prossimi titoli multiplayer di maggior successo, quali Mario Kart, Mario Golf, Mario Tennis ed F-Zero, ospiteranno interessanti modalit� multigiocatore che sfrutteranno i nuovi modem, anche se di sicuro non si pu� ancora dire nulla! Quindi, se non volete comprarvelo per PSO di Sega, � chiaro che cederete davanti alla possibilit� di giocare in 15 contemporaneamente a Mario Kart, ognuno con il proprio televisore a schermata unica! E che dire poi degli sparattutto on line? Finalmente non dovremo pi� essere costretti a barare guardando nella parte di schermo dell'avversario per capire dove si trova!

Ma vediamo un po' di capire cosa dovrete comprare per giocare comodamente e senza problemi in Internet col vostro GC.

Innanzitutto dovrete comprarvi o il modem a 56K, o l'adattatore di banda larga per il vostro GC. Le differenze che intercorrono tra i due non ve le sto a spiegare perch� sono le stesse che intercorrono per i modem dei PC, e che quindi, senz'altro, conoscerete gi�.

Fatto questo dovete necessariamente stipulare un contratto con uno dei vari provider (es. Tin.it di Telecom, Libero, ecc�), assolutamente necessario per poter accedere alla rete.

Se avete gi� fatto anche questo, ora non vi resta che collegare il Modem a 56K, o l'Adattatore di Banda Larga al vostroGC come sommariamente mostra l'illustrazione che dovreste trovare sotto e collegare il la spina telefonica alla presa! Ora siete pronti per navigare col fantastico Cubetto!

N.B.: Potr� succedere che il cavo telefonico sia troppo corto e non arrivi alla presa! In tal caso avrete due possibilit�: o scendete a compromessi con la metratura della vostra casa e spostate il GC pi� vicino possibile all'agognata presa, o vi recate in un qualsiasi negozio di ferramenta o di elettronica specializzata e acquistate una prolunga della metratura necessaria (ricordatevi che in questi casi � sempre meglio abbondare con la lunghezza del cavo!)

Altra cosa a cui � fondamentale prestare attenzione � stare attenti alle offerte dei vari provider. Alcuni infatti offrono un abbonamento mensile a cifra stabile, che potrebbe esservi convegnente se vi collegate almeno 4 volte alla settimana, ma non fare per voi se invece sapete gi� che le vostre visite saranno saltuarie. Altre poi offrono diversi prezzi a seconda della fascia oraria; sappiate comunque che da noi, almeno per il momento, conviene collegarsi solo dopo le 18 di sera e non nelle ore diurne. In Giappone, per esempio, esistono contratti con dei provider che offrono prezzi specialmente bassi agli studenti! Chiss� se qua avremmo mai qualcosa di simile!

Insomma: il gioco on-line � sicuramente la miglior cosa che l'attuale tecnologia pu� offrirci e siamo sicuri che un domani sar� il solo metodo che avremo per giocare ai multiplayer-gaming! Quindi iniziate a prepararvi fin da ora: il Modem a 56K � un acquisto obbligato, soprattutto se non avete spesso degli amici per casa! Sappiate per� che se lo acquistate, per ora l'unico gioco con cui lo potrete utilizzare � PSO I&II. E' di 2 ore fa, la notizia che il modem o l'adattatore di BL li potrete avere a partire dal 28 marzo e non dal 7, come era stato anticipatamente annunciato. Buon divertimento e soprattutto: occhio ai prezzi!


INASPETTATAMENTE DALL'ORIENTE CI E'ARRIVATO UN ALTRO SUPER SPECIALE. SE INFATTI LO SCORSO NUMERO AVEVAMO DETTO CHE LO SPECIALE "IN CASA NINTENDO" AVREBBE AVUTO SICURAMENTE UN SEGUITO, MAI CI SAREMMO IMMAGINATI CHE QUEL GIORNO SAREBBE STATO AD UNA TRENTINA DI ORE DALLA MESSA IN ONDA DELLA PRIMA PUNTATA. MOLTI DI VOI SI SON SEMPRE CHIESTI DOVE LAVORA SHIGERU, SU CHE LATO E' L'UFFICIO DI SATORU IWATA E QUANTO SON SPESSI GLI ZERBINI LAGGIU', ALLA NINTENDO. EBBENE, DA VERI PROFESSIONISTI, NON POTEVAMO TENERVI ALL'OSCURO DI TUTTO QUESTO, E COSI' IL NOSTRO CORRISPONDENTE DAL GIAPPONE, MATTEO, SI E' SPOSTATO DA TOKYO A KYOTO E, DAVANTI ALLA SEDE DELLA NINTENDO, HA SFONDATO LE PORTE DI VETRO ALL'URLO: "FERMI TUTTI, QUESTO E' UN BLITZ!". DOPO AVER MOSTRATO IL TESSERINO (CHE ANCORA DEVE RENDERE), CHE CERTIFICA CHE LAVORA COME GIORNALISTA NEL: MARIO&YOSHI'S FRIENDS -MAGAZINE-, SHIGERU STESSO, ONORATO DI ESSERE INTERVISTATO DA UNA COSI' IMPORTANTE TESTATA, HA DECISO DI FARGLI DA CICERONE, CONDUCENDOLO IN LUNGO E LARGO ALLA SCOPERTA DEI MEANDRI DELLA SEDE GIAPPONESE DELLA NINTENDO, LA', NELLA SACRA ED INVIOLATA KYOTO.

S�, �insomma, le cose devono essere andate grosso modo cos�, ma del resto cosa possono importare i dettagli, se poi i risultati sono un iter all'interno della sede in cui il 95% dei nostri lettori (e tutti noi della redazza!) vorrebbe lavorare?


E' lui, e' lui: lo storico palazzo della Nintendo! Non trovate che, se fosse viola, potrebbe assomigliare al Cube?

Personalmente ho avuto anch'io, pi� o meno quattro anni fa, occasione di visitare assieme sempre a Teo, il palazzo della Nintendo e devo dire che l'emozione mi � rimasta in corpo ancora oggi!

Mi ricordo che, appena arrivammo a Kyoto, la mia prima preoccupazione fu quella di riuscire ad arrivarci, e la cosa non fu affatto facile, dato che io non capivo un'acca di quel che dicevano vigili, indicazioni e passanti, e Matteo ancora mal si districava con l'odioso idioma (e dire che oggi lo parla meglio di un giapponese!). Ogni grattacielo che vedevo pensavo che potesse essere quello, ma alla fine, quasi per caso, riuscimmo a vederlo. Era l�, piuttosto basso (solo 7 piani), e forse anche un po' bruttino, almeno rispetto a tutti gli altri che s'innalzavano per il centro commerciale. Mi ricordo anche che era lontano dagli altri, ed appariva solo soletto, ma dall'aria austera, saggia ed orgogliosa, proprio come il suo ex presidente, l'amato (e tanto temuto dai suoi dipendenti!), Hyroshi Yamauchi. Ci avvicinammo e ci apparve subito "vecchio". Insomma, non avr� avuto pi� di sessant'anni, ma si sa: in Giappone un palazzo non resiste per pi� di due lustri, e questo un po' sfigurava, dato cge il suo design, con le finestre infossate e con i muri spessi in cemento armato, rispetto agli altri, che apparivano come giganti di cristallo, tanto lucidi da rispecchiare l'intera citt�, aveva qualcosa di superato. Ma quel che ci colp�, era il fatto che il logo Nintendo campeggiasse piccolino, ma solo per modo di dire, in disparte, relegato all'estrema destra della parte pi� alta della facciata, anzich�, come ci aspettavamo, nel pieno centro, ben visibile anche a miglia di distanza. Davanti due alberi (forse di cigliegio), dietro un parcheggio, questo grande palazzo dava quell'aria� sapete, quell'aria che solo le scuole possono dare: un misto tra timore e tristezza. Decidemmo di provare ad entrare. Matteo spinse la maniglia della porta per due volte e poi si gir� sconsolato e disse: "E' chiusa!". Forunatamente bastava tirare, non spingere. Riuscimmo a vedere parte dell'androne e le due stanze deidite al pubblico e ai reclami, tutte tappezzate di poster dei, allora qui sconosciuti, pok�mon. Ma questa � un'altra storia, tanta acqua, pi� o meno pulita, � passata sotto il nostro ponte. Vediamo ora, nell'inverno '03, com'� la sede della Nintendo, per scoprire se � cambiata o se � rimasta uguale, e sperare che la porta ora si apra spingendo, o il nostro Matteo sar� ancora fuori�

L'ingresso e gli uffici

Come potete vedete dalla foto, tanto austera � la facciata, tanto rilassante e accogliente � l'interno del palazzo. Tutto � stato rifatto pochi anni fa ed all'interno valgono solo due parole: ordine e igiene. Parquet ultra lucidi, lampade a muro e soffitti luminosi che regalano un'atmosfera quasi onirica. Ampie vetrate danno luce agli uffici negando per� la possibilit� di vedere gli impiegati se si � nel corridoio e sia i muri che le porte sono sia in legno, sia in color crema, abbinamento usato anche per tutto il mobilio.

La Biblioteca

Un'ampia biblioteca occupa un'enorme stanza. Libri di ogni tipo, tra cui soprattutto quelli riguardanti il settore tecnologico\videoludico, riempiono gli innumerevoli scaffali. Ogni libreria � catalogata con preciso rigore nipponico: guai a prendere un libro e non rimetterlo esattamente tra quello che lo precedeva e quello che lo seguiva!

La Sala Riunioni

Ogni capo settore ha la propria sala riunioni nella quale si riunisce con i propri dipendenti per discutere e mettere assieme (non sempre facilmente!) le singole idee dalle quali, una volta che avranno incrociato i progetti dei vari altri gruppi, potrebbe nascere un semplice gioco o persino un capolavoro! Nella foto tutti sorridono e l'atmosfera appare tranquilla e serena� 10 a 1 che le vere riunioni non sono effettivamente cos�!

La Sala Mensa

Un'enorme sala mensa prende quasi un intero piano dell'edificio. Anche l� il legno ed il color crema regnano sovrani. Come potete vedere dalla foto, nella sala si respira un'aria da college americano. Chiss� se serviranno, oltre al sushi, prelibate porzioni di r�men!

La Sala Massaggi

Un impiegato sereno � un impiegato produttivo. I giapponesi la sanno lunga sulle varie strategie di mercato e cos� i loro uffici comprendono ogni sorta di ben di Dio. Un po' come se qui, a scuola, per invogliarci a studiare, ci fosse una sala comprendente tutte le varie console sul mercato� Di sicuro tutti ci andrebbero pi� volentieri!

LA SALA STAMPA E LA SALA CONCERTI(?)

In effetti il fatto che alla Nintendo si facciano dei concerti ci ha lasciato basiti� Forse a fine anno i vari impiegati che sanno suonare uno strumento organizzano un concerto, come nelle nostre elementari si fanno le recite� Ad ogni modo mi pare una trovata proprio carina! La sala concerti � la stessa che viene usate per le (poche) riunioni con la stampa specializzata, ma del resto la Nintendo si sbottona in sole due occaioni: E3 e Nintendo Show, per cui cosa se ne fa di una sala stampa?

E per finire in bellezza, ecco come hanno passato gli allegri dipendenti della casa di Kyoto queste ultime vacanze natalizie! Speriamo che l'aria pura che si respira in montagna li abbia ancor resi pi� speciali�

Ed il nostro tour all'interno della Nintendo � volto al termine. Senza dubbio � stata un'esperienza unica, interessante e, perch� no, emozionante! Forse Zelda, Mario, DK e tutti gli altri non devono le loro origini alle geniali menti di Miyamoto e di Tezuka, ma all'ambiente fantastico che si pu� respirare varcando la soglia dell'ingresso di questo autorevole palazzo. Forse se le nostre scuole fossero un po' pi� accoglienti, saremmo tutti un po' pi� geni, forse se la Fiat fosse cos�, non sarebbe in crisi� Chiss�! Fatto sta che dobbiamo apprendere un po' anche da quello che ci arriva da Oriente, non solo da Occidente!

Si ringrazia il Nintedo Online Magazine

A cura di

Leo


Come spero abbiate notato, potr� cambiare l'impaginazione e la veste grafica (sicuramente ancora una volta in meglio!), ma ci� che non cambia, che rimane saldo alle sue tradizioni, � il mitico e glorioso Carlo's Caf�, vero e proprio punto di riferimento di molti videogiocatori italiani. Cos�, ancora una volta, ci ritroviamo tutti assieme nel mio bar di lusso, in grado di accogliere solo l'elite dei giocatori, ovvero i puri nintendofili! Accomodatevi quindi ad un tavolo ed inviate le vostre ordinazioni a: carlogc@katamail.com . Vedrete che, come al solito, la nostra celerit� far� s� che le risposte vi arriveranno ancora fumanti!

DATTI ALL'YOSHICA!

DOM. Caro CLUB NINTENDO, sono una gigantesca ammiratrice, fan e appassionata di Mario (e nostra no? NdCarlo), ho comprato tutti i suoi giochi di ruolo (?! NdrCarlo), ma giocando a SUPER MARIO SUNSHINE e avendo preso 41 Sunshines, non trovo il benedetto uovo di Yoshi...sto impazzendo...vi prego con tutto il cuore di darmi 1mano perch� la situazione � moooolto tragica...1BACIONE IMMENSO. PeAcH
RISP. E come avrei mai potuto rimanere impassibile di fronte ad una richiesta d'aiuto di una giovane pulzella che mi manda persino un "bacione immenso" (peccato, per�, che certe cose non si possano ancora ricevere via mail�)!? Quindi, cara Peach, ti sei aggiudicata il posto d'onore di prima lettera del mese (contenta, eh?), cos� potrai smettere di soffrire! Ti dico subito che non devi disperarti perch�, per risolverti ogni dubbio, basta fare un salto alla nostra super guida a: Super Mario Sunshine rintracciabile nella pagina intitolata: "Giochi GC"! Io, dal canto mio, ti posso gi� preannunciare che l'uovo di Yoshi lo potrai ottenere solo dopo aver superato la missione di Girasolandia: "Girasoli in pericolo". Comunque, nella nostra guida troverai spiegato tutto dettagliatamente e anche tu, finalmente, potrai divertirti a cavalcare il dinosauro pi� simpatico del mondo!

QUELL'OSSO DURO DI BOWSER!

DOM. Ciao, sono Edoardo, ho super mario advance 2 e mi servirebbero delle informazioni: come posso fare nell'ultimo livello a distruggere BOWSER ? Sono arrivato a lui, ma non so come fare per sconfiggerlo. Me lo potreste dire? Oppure sapete darmi l'e-mail di qualcuno che me lo pu� dire? VI supplico! Edoardo!
RISP. Ciao Edoardo! Allora il nostro aiuto che ti abbiamo dato nel Carlo's Caf� dello scorso mese ti � servito, dato che sei riuscito ad uscire da quell'odioso livello dell'Isola di Cioccolata! Credimi: battere Bowser � pi� facile di quanto possa sembrare, ma non devi farti intimorire n� dalla sua stazza, n� dal suo bizzarro veicolo. Aspetta che ti lanci i Mechakoopa (quei brutti robottini verdi), quindi stordiscili e rimandali al mittente con un bel calcio, facendo in modo che, ricadendo, colpiscano la testa di Bowser (se colpirai il mezzo dalla faccia di pagliaccio perderai il tuo "proiettile"!). Ripeti questo fino a quando Bowser uscir� dallo schermo ed inizier� a lanciarti delle fiammelle che si andranno a posizionare a distanze regolari l'una dall'altra. Per evitarle baster� studiare la situazione e posizionarsi dove non andranno a cadere (muoversi �, infatti, molto pi� rischioso!). Fatto questo Bowser torner� e si posizioner� a destra lanciando una micidiale palla da bowling! Occorrer� quindi mettersi sulla sinistra e saltare al momento giusto. A questo punto, l'enorme tartaruga inizier� a mandarti nuovamente i Mechakoopa, quindi ripeti quanto fatto nella sezione iniziale per altre due volte. Complimenti: hai battuto Bowser, salvato i sette Yoshi rapiti e riguadagnato l'amore della principessa Peach!

IL RICCONE DI PAVIA

DOM. Salve, chi vi scrive � un vostro attento lettore! Vi ho sempre letto e mi piacevate: avevate le idee comuni con le mie, ma questo almeno fino a ieri, quando ho deciso di leggere anche qualche arretrato. Ho cos� avuto la sfortuna che l'occhio mi sia caduto sulla tua risposta data ad un tale di nome Lupo Grigio che, chiss� perch�, ce l'ha tanto con la pirateria� Ma cosa fa: lavora per qualche grande software house!? E tu Carlo, che ti eri da sempre dimostrato (o era solo apparenza?) uomo tutto d'un pezzo, dalle tue idee, cosa fai: concordi con lui e ti scagli anche tu contro i pirati!!! Ma andiamo!!!! Non dirmi che in casa non hai neanche un gioco piratato!!! Ci�, non mi sembra allora una cosa da vantarsi mettersi a dire: "Io i giochi li pago 150.000� mentre avrei la possibilit� di comprarli per 10 carte e questo perch� credo nei buoni sentimenti!! Allora la mia risposta � una sola: SCEEEMOOO!!!! Insomma, non tutti hanno i vostri soldi a disposizione e quindi non tutti possono permettersi di comprare ogni gioco che esce originale come fate voi! Magari, con le 100 carte che voi figli di pap� buttate via in un gioco che pio userete solo per qualche settimana, altri devono camparci per un mese! Quindi, per cortesia, smettiamola con tutta questa ipocrisia! Io lo dico: ho un PSX ed un Cube: la Psx ha, su sette giochi, tre masterizzati! Non mi vergogno certo: se costassero di meno li avrei anch'io comprati originali, ma non mi va di sprecare i soldi dei miei nei giochi!
RISP. Se vuoi farmi dire che approvo che la gente rubi, sbagli di grosso! Io ho appoggiato le idee di Lupo Grigio e le continuo a condividere tutt'ora, nonostante questa tua denuncia nei confronti della nostra presunta "ostentazione dell'opulenza". Se credi che sia un figlio di pap� con tanti soldi da buttare, allora nuovamente sbagli. Se in un anno escono due giochi che mi piacciono, allora me li compro, se ne escono 10, me ne compro 2 ugualmente, perch� non potrei (e non voglio) scucire tanti soldi per questa mia, non di certo vitale, passione. Magari per gli altri aspetto i prezzi d'occasione o l'usato. E poi sarebbe la mia, l'ipocrisia, eh? E allora la tua missiva, tutta pervasa da sentimenti malinconici nei confronti di chi ha meno soldi? Certo, per alcuni spendere 100.000� � un grossissimo sacrificio, ma allora che anche lui aspetti qualche mese per comprarsi il gioco a prezzo scontato o di seconda mano come facciamo, e abbiamo sempre fatto, tutti, non che non pu� aspettare e va ad arricchire il tizio del vicolo che masterizza i CD per 10.000! Se un gioco me lo posso permettere me lo compro, se non posso, ci rinuncio, ma piratare NO! Come dissi illo tempore a Lupo Grigio, dietro ogni titolo, ci sono, oltre a ingenti capitali, ore ed ore di lavoro e di fatica di decine e decine di persone che si arrovellano per trovare prodotti sempre pi� graditi all'utenza. E noi come ripaghiamo tutto questo? RUBANDO il frutto di tanta fatica? B�, sinceramente preferisco avere 4 giochi in croce, ma tutti originali, non pi� di 50 nei CD Gold! E non difendere con queste stupide argomentazioni la tua tesi: aumenti solamente il disgusto che provo nei confronti di chi ha scelto questa strada ed ha il coraggio di ripararsi dietro stupide scuse! Se vuoi piratare dicendolo in giro, d�: "Io rubo perch� i costi sono troppo alti!", non: "Io rubo perch� mi sento Robin Hood!"

ANCHE IN EUROPA!

DOM. Salve, avrei una domanda da farvi. Il gioco Killer Instinct Gold per N64 esiste anche in versione Pal? Lo cercavo da tanto tempo e sto quasi perdendo le speranze di trovarlo in versione Pal....Rispondete presto! GRAZIE! BY Cloro
RISP. Certo, il gico Killer Instinct Gold � uscito anche in versione PAL, ma sar� difficile riuscirlo a trovare, dato che � ormai uscito da sette anni. Se ti pu� consolare, il sottoscritto l'aveva, e ti posso dire che non ti sei perso nulla di eccezionale, ed � di gran lunga inferiore al prequel comparso su SNES.

MEGLIO UN COMPLIMENTO IN PIU' CHE UNO DI MENO!

DOM.Vi ringrazio per il vostro sito dato che � molto ma molto bello! Ciao! Marco.
RISP. Grazie mille! Spero che le nostre future scelte vengano sempre pi� incontro ai vostri gusti!

IL GORILLONE FETTECCHIONE (TI PREGO, LASCIA QUESTO TITOLO!) (COME PUOI BEN VEDERE, TI HO ACCONTENTATO!ndrCarlo)

DOM. CIAUZ! Alura (� milanese) (ma v�? NdrCarlo), come va? Che bello, dopo tanto tempo da spettatore, ho deciso di non osservare pi� il Carlo's Caf� dalla vetrina e di provare ad entrare, dato che, tutti quelli che ci entrano, mi sembrano uscire sempre soddisfatti e sazi (di risposte!). Salto i complimenti, perch� tanto ve li fanno gi� in tanti e io perch� dovrei sprecare caratteri a ripetere le stesse cose (e perch� invece non dovresti farlo? Ndr Carlo)! Quindi, passo alla mia ordinazione: ecco, vorrei sapere, dopo aver letto lo scorso speciale apparso sul num di Febbraio: "Cao Rare-presente, passato e futuro della Nintendo?", altre news sul Gorillone Fettecchione, dato che io sono un suo fan dal DKCountry, e l'episodio per N64 m'aveva lasciato un po' l'amaro in bocca! Cameriereeee!!! Alix, Duke of Milan.
RISP. Ciao caro Alix, mi fa sempre molto piacere rispondere a lettori svegli e simpatici come te! Concordo sul fatto che DK64 fosse un po' meno bello rispetto ai vari DKC per SNES, perch� un po' troppo somigliante a B-K, ma � stato comunque un validissimo titolo. Detto questo, come hai potuto leggere sullo scorso numero, un episodio di Donkey sul Cube ci sar� sicuramente, ma per ora � ancora troppo presto per poterne parlare. Infatti, non si conosce n� il titolo, n� la data di uscita che, salvo sorprese, non dovrebbe essere (versione Jap.) prima di questo Dicembre, e sono stato pi� che ottimista!

PAR CONDICIO PER IL GBA!!

DOM. Che bello!! Ho visto sullo scorso numero, che fra poco farete un sito in esclusiva per il GBA!!! Bravi, dato che purtroppo, per forza di cose, il vostro giornale tende troppo poco a parlare di questa stupenda macchina! Io non ho il GC, e quasi tutti i siti dedicano uno spazio davvero marginale alla mia console e, siccome non compro mai le riviste (purtroppo sono troppo care!!), non so mai se il giochi che compro valgono davvero quei 48�!! Lorenzo del GBA.
RISP. Ti do pienamente ragione: purtroppo il nostro giornale dedica troppo poco spazio al bellissimo portatile di casa Nintendo. Questo chiaramente perch� i giochi per la console di punta, cio� il GC, ogni mese sono talmente tanti che tutti i nostri sforzi si concentrano unicamente su quelli e le recensioni del bravissimo Stefano, le uniche che riguardano i giochi del Game Boy, giustamente possono non bastarvi! E' proprio per questo che il nostro Michele ha iniziato a lavorare alla costruzione di un sito gemello a questo interamente dedicato al piccolo "grigio", in modo da soddisfare le esigenze di tutti i suoi numerosissimi possessori (voglio ricordare che � la piattaforma pi� venduta al mondo!).


AREA 128

Nuovo appuntamento con la rubrica pi� illegale del nostro giornalino: ovvero quella riservata ai trucchi!

Come al solito vi ho preparato una bella e succosa guida che sta aspettando solo voi. Beccatevi quindi la seconda parte della soluzione di Eternal Darkness, che si vedr� conclusa con il nostro prossimo numero!

Ed il prossimo mese, per festeggiare la recensione del Gioco di Ruolo\Avventura per eccellenza, solo su questo giornale i trucchi di Zelda: Wind Waker!!!

Allora a presto!

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A cura di: Michele "il simpatico comunista badalucchese" Ivaldo.


Nuovo appuntamento con le nostre ultime e deliranti riflessioni, scaturite, come al solito, dalla stanchezza dovuta al fatto di dover costruire ogni mese una rivista sempre pi� grande in tempi davvero ridottissimi! Non parliamo poi degli avvenimenti che hanno stravolto questo numero di Marzo, che vanno oltre a quelli ordinar, quali tempi di consegna dei lavori di alcuni redattori davvero troppo lunghi (definizione gentile per non usare la parola: "ritardo"), o alle news dell'ultimo minuto che puntualmente stravolgono le varie scalette costringendoci a folli reimpaginazioni proprio quando stiamo per tirare un sospiro di sollievo illudendoci che anche per questa volta siamo sopravvissuti! S�, insomma, la novit� che questa volta ci ha costretto a cambiare le carte in tavola ad ormai inizio partita � stata, come potrete immaginarvi, l'idea di cambiare improvvisamente la struttura del nostro giornale. Idea masochista, visto che, peraltro, � venuta al sottoscritto, che cos� ha poi dovuto adattare tutte le varie recensioni ed articoli al nuovo look (ecco quindi perch�, quando � apparso, questo numero non era completo, e forse non lo sar� neppure mentre leggerete queste quattro righe!). Nonostante questo, per�, sono davvero soddisfatto! Soddisfatto perch� ora il nostro magazine ha un indice di facile utilizzo che permette di snellire l'accesso alle varie rubriche senza dover costringere tutti voi a caricare quell'unica paginona come accadeva nei mesi addietro, soddisfatto perch�, giorno dopo giorno, il vostro affetto nei nostri confronti si fa sempre pi� grande, e anche perch�, nel mese di Febbraio, siamo riusciti a battere il record di Gennaio, arrivando a toccare i 700 accessi unici. Non solo, se tutto va per il verso giusto, dai prossimi mesi ci saranno veramente grossissime novit�, che potrebbero apportare un cambiamento radicale al nostro club, ma questo lo potr� confermare solo il tempo. Bene, ho detto tutto quello che mi premeva farvi sapere, cos� posso chiudere, rimandandovi al nostro appuntamento, che vedr� la luce fra meno di una trentina di giorni. No, per questa volta non voglio tenere la mia lezione sulle pubblicit� pi� sceme del momento, dato che non mi sento dell'umore adatto� Non preoccupatevi, per�, dato che dal prossimo mese le lezioni riprenderanno regolarmente!

Carlo Terzano
In ricordo di Argo.


ANTEPRIMA DEL PROSSIMO NUMERO (Aprile 2003):

  • SPECIALE: MIYAMOTO IN EUROPA.
  • ANTEPRIMA SPECIALE DI: PIKMIN 2 -LO STRATEGIA NINTENDO SI DA' AL MULTIPLAYER!
  • ANTEPRIMA SPECIALE DI: KIRBY'S AIR RIDE -RESUSCITA UNO DEI PROGETTI PIU' ATTESI PER N64!
  • PREVIEW DI: THE SIMS -IL TITOLO PER PICCI' PIU' AMATO DI TUTTI I TEMPI ARRIVA SU GC E CI PERMETTERE DI VIVERE IN UNA SOCIETA' VIRTUALE ED ULTRA REALISTICA!
  • PREVIEW DI: ANIMAL CROSSING -TORNA L'INCREDIBILE SIMULATORE DI FATTORIA CON UNA GRAFICA DA URLO!
  • RECENSIONE DI: ZELDA- THE WIND WAKER -IL CAPOLAVORO RECENSITO CON UN MESE D'ANTICIPO DAL SUO ARRIVO IN ITALIA CON UNA MEGA RECENSIONE CHE FUGHERA' OGNI VOSTRA CURIOSITA', SOLO SULLE NOSTRE PAGINE VIRTUALI!
  • RECENSIONE DI: ZELDA- OCARINA OF TIME -DATO CHE VERRA' INCLUSO IN TIRATURA LIMITATA UN CD CONTENENTE 2 VECCHI MA IMMORTALI EPISODI PER NINTENDO 64 E 64 D.D., ECCO LA RECENSIONE PER CHI AVESSE AVUTO LA SFORTUNA DI NON GIOCARCI IN PASSATO!
  • RECENSIONE DI: ZELDA-MASTER QUEST -LA MISTERIOSA AVVENTURA DI LINK COMPARSA SOLO IN GIAPPONE PERCHE' SUPPORTATA DAL 64DD. ECCO COSA CI SIAMO PERSI!
  • � E MOLTO, MOLTO ALTRO ANCORA!

    ARRIVEDERCI AL PROSSIMO NUMERO (-30 giorni!)!!

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