HOME | ISCRIZIONE | FORUM | CERCA | CONTATTI
Magazine
Giugno 2003

Ormai il Sole inizia a splendere maggiormente, le giornate si fanno pi� calde, la voglia di studiare diminuisce ed il mare acquista sempre pi� un aspetto invitante. Che ci volete fare ragazzi: sta iniziando finalmente l'Estate! Le scuole di l� a poco si concluderanno e con esse un altro anno scolastico o lavorativo potr� finalmente dirsi concluso! E' quindi il momento di fare due calcoli, di vedere se ci� che si era progettato � stato raggiunto e, perch� no, di constatare che in fin dei conti siamo pi� vecchi di un anno! Ma il bello della fine dell'anno lavorativo, specialmente quello scolastico, � che vengono riconosciuti gli sforzi precedentemente fatti! Del resto solleva poter stare in panciolle in questi ultimi giorni ed osservare i compagni ritardatari che, svegliatisi solo ora, inseguono i vari prof. supplicandoli per essere interrogati pena una possibile rimondatura! Eh s�, magari questo discorso sar� egoistico ma del resto piace! Ma non siamo cos� cattivi, andiamo! Aiutiamo gli amici in difficolt�! Offriamo loro nostre lezioni (a pagamento!!) delle materie in cui devono recuperare! Scherzi a parte, ho fatto questo discorso solo per tentare di dipingervi al meglio la situazione di questo particolare momento dell'anno che dovrebbe esservi famigliare. Per quanto riguarda invece l'anno lavorativo che va chiudendosi, invece, possiamo immaginare i vari impiegati negli uffici, davanti ai loro grigi monitor, non riuscire nemmeno a concentrarsi su ci� che stanno facendo. Forse � colpa della martellante aria condizionata, tanto voluta dal nostro compagno d'ufficio, che batte sul collo e che fa volare noi e la vostra scrivania ogni volta che spazza nella nostra direzione, ma non stiamo a far parole: tra poco sar� tutto finito e per almeno 30 giorni non dovremo pi� vedere quel pezzo d'imbecille che dobbiamo sopportare per undici mesi l'anno! O forse, pi� probabilmente, l'impiegato che ho preso in considerazione non riesce a concentrarsi perch� medita alle varie localit� turistiche che potrebbe visitare a breve! L'idea di alzarsi al mattino col Sole gi� bello alto, di non avere pi� scadenze, di poter dedicare l'intera giornata a noi stessi facendo quel che vogliamo? Adesso ci pare un sogno, ma fra poco si avverer�! Forse rimarremo a casa, forse andremo in qualche citt� d'arte, o al mare o in montagna? Chiss�! E che importa, tanto il GBA � piccolo ed � gi� infilato nel nostro taschino della camicia assieme ad una montagna di batterie, il Game Cube � dotato di una praticissima maniglia ed � leggerissimo? grazie Nintendo: questa volta ci hai regalato due ottimi compagni per le prossime vacanze!!
Buone vacanze, quindi, e ricordatevi di venirci, ogni tanto, a trovare, dato che noi rimarremo qua a soffrire il caldo solo per voi, per farvi trovare un giornale ed un sito sempre pi� completo ed adatto alle vostre esigenze! Vi rinnovo quindi l'appuntamento per il numero di Luglio in cui, tra le altre cose, festeggeremo il nostro quinto compleanno e potrete quindi festeggiare insieme a noi scaricando i regali che vi abbiamo preparato! A presto!

Carlo Terzano


Qui di seguito tutte le novit� che hanno interessato la Nintendo durante il mese di Giugno. Buona lettura!
Aggiornato in tempo reale! Ultimo aggiornamento: 25/06

ANIMAL CROSSING ANCHE IN EUROPA

Secondo una rivista videoludica francese, pare che Satoru Hiwata, l'attuale direttore della Nintendo, sia intenzionato a fare arrivare Animal Crossino anche in Europa. Non � chiaro se sar� il primo od il secondo episodio (che � appena uscito in Giappone), fatto sta che il direttore pare abbia scelto di fare ci� per avvicinare sempre pi� la sua azienda all'Europa. Non solo: pare anche che la Nintendo sia interessata a collaborare strettamente anche con alcune software house europee, nella speranza di fare quadrato ai continui attacchi della concorrenza.

MARIO 128 DOPO LE VACANZE

In un'intervista rilasciata alla prestigiosa testata giapponese Nintendo Dream, pare che Sigeru Miyamoto abbia detto di star spendendo tutte le sue risorse per riuscire a presentare una demo giocabile all'ECTS di fine Agosto. "Il motore tecnico c'� gi�!" ha detto il guru dei videogiochi "sfrutter� quello di Sunshine anche se migliorato!". Ricordo a tutti che in questo capitolo dovremo aspettarci un episodio molto vicino a Mario64, e quindi ai normali canoni della serie.

ALTRE FOTO DI F-ZERO

Assieme a Mario Kart: Double Dash!! � il gioco pi� atteso della line-up del GC, ora Sega ha deciso di mostrare nuove, incredibili e fantasmagoriche immagini!

LUPIN III: RUBERO' SUL GAME CUBE

Una notizia che far� felici tutti quelli che, come il sottoscritto, hanno amato il cartone di Lupin III: presto verr� sviluppato un gioco per GC con protagonista il ladro pi� simpatico del mondo! Come potete vedere dalle poche foto distribuite fino ad ora, sembrano esserci tutti i personaggi della serie: Jigen, Goemon, Zenigata e Fujiko. Il gioco dovrebbe essere un'avventura anime a bivi, ovvero una specie di cartone animato interattivo in cui bisogna prendere delle decisioni per modificare il corso degli eventi. Se questa scelta non influir� negativamente e tutto andr� per il meglio, Lupin III: Umi Nor Kieta Hiou potrebbe arrivare anche nel vecchio continente!
Sul prossimo numero, aspettatevi una sugosa anteprima!



WARIO MAL ACCOLTO IN USA!

La notizia non � ufficiale, ma sembra che Wario World abbia fatto storcere il naso a parecchi critici videoludici. Il gioco � uscito da pochi giorni anche qui in Italia e i primi pareri, in effetti, non sembrano incoraggianti! Sul prossimo numero la recensione!

MATRIX CAMPIONE D'INCASSI IN USA!

Il gioco di Enter the Matrix ha saputo sfruttare il successo dell'ultimo film della serie ed ora, oltreoceano, sta vendendo a tutto spiano nonostante non sia di certo esente da difetti. Ma si sa: quel che non pu� il cervello, possono i soldi!




Clicca per ingrandire


Ormai fa caldo? molto caldo, anche per uno come me che non lo soffre! Un tempo, almeno, potevo rinfrescarmi sventolando le lettere che mi spedivate, ma ora mi arrivano solo mail, e con quelle come faccio? Sventolo il monitor!? B�, subiamo in silenzio, tanto a voi poco vi interessa di ci� che i vostri redattori stanno sopportando per il Vostro bene! Eh s�, siete degli ingrati! Senza di noi sareste persi!! Chi vi informerebbe sul mondo dei videogiochi, chi vi fornirebbe le migliori recensioni di sempre e le anteprime pi� scottanti? Chi? CHI?! E allora? Uh, ve le fornirebbero gli altri 1000 e pi� siti italiani dedicati alla Nintendo? Sono cos� tanti? Tutta questa concorrenza!? B�, allora?GRAZIE PER AVERCI SCELTO, CARISSIMI!! Entrate pure nel mio mitico bar, c'� pure l'aria condizionata? andiamo, non indulgiate! Questo mese, inoltre, una bibita fresca e la lettura di questa rubrica sono gratis!

Se il caldo vi fa sudare i pad, siete rimasti bloccati da qualche parte, volete dire la vostra sul mondo dei videogiochi, insultare il vostro vicino di casa perch� tutte le sere guarda le trasmissioni di Vespa, scrivete, scrivete, scrivete a: carlogc@katamail.com , mettendo, possibilmente, come oggetto: "X il Carlo's Caf�". Grazie!

L'AMICO DEL TRONY!
Ciao Carlo, spero vivamente che tu ti sia ricordato di me! Sono quel ciccione un po' cretino che hai incontrato l'altro sabato al reparto videogiochi del Trony! Tu stavi comprando Zelda:WW ed io ero proprio dietro di te. Quando hai dovuto dire il tuo nome al commesso (il simpatico Giuseppe!) per farti registrare il codice del gioco sulla Trony Card (mettere il nome del supermercato non me lo consideri come pubblicit�, no?) (no, tanto piglio parte dei profitti! ndrCarlo) mi sono detto: "Carlo Terzano? eppure io lo conosco? No, non � un mio parente, non � il nome di nessuno dei miei compagni, neppure uno dei miei creditori (!?ndrCarlo) ? Ah, l'ho sentito nel mitico sito della Nintendo che visito quasi quotidianamente!! S�, � proprio lui!! Insomma, spero!" Cos�, come tu sai, ci ho pensato un po' e poi t'ho chiesto se eri chi pensavo. Il resto della storia poi lo conosci! Allora, ti sei sorpreso eh? Eh, � il prezzo della fama, cosa ci voi fare? Insomma, ho deciso di scriverti solo per salutarti, per vedere se non ti sei gi� dimenticato di me, per farti i complimenti della stupenda rivista a cui sei a capo (comunque siete tutti mitici!!!) e per dirti che sono davvero contento di averti conosciuto. Sono un gran fan della mamma-N e mi ha fatto felice scambiare quattro chiacchiere con te! Dato che abitiamo anche quasi vicini, spero anche di incontrarti pi� spesso (pianter� tenda al Trony!)! Ah, ne approfitto per una domanda: come mai voi che recensite sempre i giochi con grandi mesi d'anticipo, ed � x questo che siete i migliori, non avete mai recensito Metroid Prime per GC?
Forse mi � semplicemente sfuggito? E' la prima volta che ti scrivo e mi farebbe molto piacere se mi pubblicassi!!
P.S.: Bacioni alla mia Silvia!
Loris "IL KAPPA"

Certo che mi ricordo di te! Questo perch� non si scorda facilmente una persona che compra due copie di ZeldaWW (ma che cosa te ne fai?)! Comunque, scherzacci a parte, sei molto simpatico ed il piacere di averti incontrato � tutto mio! Passando alla tua domanda, Metroid Prime l'abbiamo recensito nel numero di Dicembre, un po' di tempo prima dell'uscita della versione PAL, forse � per questo che te lo sei perso! Comunque, da questo mese, per facilitarvi la ricerca delle recensioni, abbiamo aperto la rubrica: "Archivio Giochi Recensiti" in cui troverete tutti i link che vi trasporteranno direttamente alla review dei titoli che vi interessano, comodo no? Grazie per tutti i complimenti, se mi rivedi nuovamente in giro non ti far problemi, chiamami pure! Non aspettare che lo faccia prima io perch� quando sono fuori ho sempre la testa fra le nuvole e non riconosco mai nessuno! Quindi a presto e, se ti va, scrivi ancora!

L'INSTANCABILE IACOPO
Molto importante:
Sono lo stesso ragazzo che vi ha scritto per il trucco di Time Splitters 2, sono venuto a conoscenza di un' altro gioco di quelli nascosti, � il primo della lista e si chiama "Anaconda". In Siberia (non so la locazione esatta), spaccate tutte le casse possibili e dentro troverete una cassetta mooooooooooolto simile a quelle per N64, inseritela nel computer (quello difeso dalle 2 mitraglitrici) o nel collegamento temporale e giocherete a questo gioco molto simile allo snake per Nokia.
Inoltre, io e un mio amico abbiamo scoperto tre sottogiochi segreti (due dei quali da sbloccare) in Time Splitters 2. Nel Ciclotrone a livello madio (storia cooperativa), usciti dalla camera del laser senza farci colpire, io (Player2) ho preso il collegamento temporale, mentre lui disattivava la telecamere con il mitragliatore (la terza delle telecamere) uccideva l' unico uomo che aveva a tiro. Poi ha aperto la porta e ci siamo ritrovati una schermata nera con un piccolo men�: C' erano due punti di domanda e "Astrolander", che era un gioco di vettori, ed ESCI.
Il gioco segreto era un gioco di atterraggio in cui eri un triangolo e con A facevi una propulsione.
Riassumendo il men� dei giochi segreti che fin'ora abbiamo scoperto �:

  _____________
 |  Anaconda   |
 |     ?       |
 | Astrolander |
 |    Esci     |
 |_____________|

Iacopo.
Grazie mille, carissimo Iacopo, penso proprio che questi trucchi faranno felici molti nostri lettori. Chi volesse comunicare con questo instancabile esploratore delle lande elettroniche di Time Splitters 2 per scambiare informazioni, trucchi o pareri, mandi pure una mail al solito indirizzo della posta: noi provvederemo a fare avere le vostre missive a Iacopo!

SUPER MARIO!!
Ciao Carlo, da qualche settimana ho scoperto il tuo giornalino su Nintendo e ti devo dire che mi piace molto. Rende veramente inutili quei giornalacci che trovavo in edicola, come Cube o Nintendo Rivista Ufficiale, sul sito le anteprime e le recensioni le trovo molto prima.
Ma siete una vera redazione o no? Cio�, siete tutti fisicamente nello stesso posto?
E cosa fate oltre al giornalino, studiate?
Complimenti per la galleria d'arte e per il sito in generale, molto intuitivo e non cervellotico.
Posso leggermi/vi sul prossimo caf�? Ci conto!

MarioCome vedi, mio carissimo Mario, sei riuscito a leggerti su questo nuovo appuntamento del nostro Carlo's Caf�, contento? Grazie davvero per tutti i complimenti, non sai quanto ci fanno felici, speriamo di meritarceli davvero? Inoltre, passer� quelli meritatissimi per la Galleria d'Arte direttamente al mitico duo Valtolina, nostro vanto redazionale!
Riguardo alla tua domanda, molti di noi si trovano tutti nello stesso posto, come me, un tempo il nostro Matteo (ora pi� lontano che mai!), Leonardo e Michele. Anche la nostra direttrice, potremmo dire, si trova vicino a noi, dato che abita nella nostra stessa regione! Alcuni nostri colleghi, invece, abitano nelle regioni pi� disparate d'Italia come Andrea, Commolink e Stefano e ci mandano i loro lavori tramite mail.
Oltre al giornale, alcuni di noi lavorano, altri studiano. Comunque, dopo cinque anni di lavoro assieme, oltre che amicissimi, possiamo dire di far parte di una vera redazione, ognuno con i suoi compiti e le sue scadenze.

INTERVISTA!
Super-mega-mitico caporedattore del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-, sono una ragazza di 17 anni e mezzo, aspetto di prendere la patente con molta (troppa!) ansia, i miei hobbies sono rappresentati dalla collezione di gatti di peluche, dallo sport (nuoto e pallavolo!), dal mitico Game Cube e dal mega, super, straordinario, fantastico, sublime, eccellente, grandioso (concetto recepito! ndrCarlo) vostro giornale! Come vorrei farne parte della tua simpatica ciurma di redattori! Dato che da grande voglio far la giornalista, e tu stai gi� facendo il lavoro dei miei sogni, ti voglio fare una breve intervista per sapere com'� questo lavoro! Spero di non annoiarti e di essere pubblicata sul prossimo Carlo's Caf�!

  1. Cosa vuol dire essere caporedattore?
  2. Quando iniziate a preparare il giornale?
  3. Con che criterio uno si deve occupare di una determinata rubrica? Viene imposta o la si pu� scegliere?
  4. Vi fissate dei termini di lunghezza per le vostre recensioni?
  5. Qual � il videogioco che preferisci?
  6. Sei fidanzato?
  7. Che parolaccia dici pi� spesso?
  8. Il tuo animale preferito?
  9. Mi saluti Leo?
  10. E' vero che ha la nomea di essere un figone?
  11. Fa sport?
  12. E tu?
  13. Qual � il tuo personaggio dei videogiochi preferito?
  14. E il cartone animato?

Grazie di tutto! V.V.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.B!
Eleonora "Laricciolaretta" (Marty capisce!) (beata lei, io non c'ho capito un tubo! ndrCarlo).

Mamma mia! Che lunghissimo elenco, cos'�: un 'intervista o un questionario scolastico!? Scherzi a parte, sono veramente onorato di essere intervistato da una persona cos� simpatica e spigliata come te che ha deciso, a suo rischio e pericolo, di prendermi come punto di riferimento per la sua carriera futura. Per ci�, mi butto a capofitto con le domande!

  1. In genere al caporedattore spetta l'editoriale (assieme o se non � presente quello del direttore) e l'affidamento dei vari compiti da svolgere alla "ciurma di redattori" come tu stessa la definisci! Inoltre, solitamente � il caporedattore a decidere cosa contiene il giornale, basandosi sul giudizio dei lettori e, perch� no, anche sui suoi gusti! Io mi occupo dell'Editoriale, dell'Ave atque Vale, dato che ci tengo a salutarvi ogni "fine-giornale", del Carlo's Caf� e di alcune rece e anteprime mensili. Il Mariosera contiene articoli un po' di tutti noi, invece. Comunque tutte le rubriche sono firmate, per cui puoi sempre sapere chi ne � l'artefice.
  2. Circa una settimana prima della fine del mese, tranne il Mariosera che viene fatto "in itinere" in modo che possa contenere anche le ultime novit� ed essere il pi� possibile aggiornato. Per le recensioni invece dipende da quando ci arrivano i filmati e le demo dei vari giochi.
  3. Nel nostro giornale non s'impone nulla, ci mancherebbe! Di solito uno si occupa delle rubriche e delle rece che pi� gli si aggradano, nei limiti della possibilit�, � ovvio. Sono io a dare i vari compiti da svolgere, ma se, ad esempio, un redattore preferisce recensire un gioco al posto di un altro, � libero di farlo (previo avvertimento, capito Leo?) in modo da darmi il tempo di riorganizzare le cose.
  4. Un tempo, dato che sono un maniaco della precisione stilistica, per le recensioni mi auto-fissavo il limite di una cartella giornalistica, ovvero 45-50 righe da circa 60 caratteri l'una. Ora invece le recensioni dei giochi pi� belli si dilungano maggiormente, viceversa sono pi� corte quelle dei meno fortunati.
  5. Mafia della Illusion Soft, un gioco per PC. Seguito a ruota da Wind Waker ed Ocarina of Time(parimerito), Yoshi's Island (SNES), Super Mario World (SNES) e Donkey Kong Country (SNES).
  6. Attualmente no.
  7. Personalmente non la considero una parolaccia, ma una semplice esclamazione, comunque dico spesso: "bel�n!" (cosa vuoi, sono ligure?)
  8. Il mio gatto Leo (vero, non di peluche!)
  9. No.
  10. Le ragazze dicono cos�, in realt� l'epoca dei biondini dai capelli lunghi e sempre abbronzati � finita da un pezzo, no?
  11. Nuoto, karat� e calcio.
  12. Gioco spesso a carte ed innaffio le begonie sul terrazzo? ehr?
  13. Yoshi!
  14. Il mitico Lupin III!
  15. Ah, la domanda 15 non c'�, pensavo ce ne fosse ancora?

S.O.S ESPERTI CERCASI!
Grandissimi, seguendo il vostro consiglio e dopo aver letto l'ammirevole recensione di Aprile di ZeldaWW ora me lo sono comprato, ma per capirci di pi� ho iniziato da Master Quest, come tu stesso hai consigliato. Ho preso tutti i medaglioni (che faticaccia!), ed ora mi aspetta solo pi� il castello di Ganondorf che comunque � trooooooppo pieno di NEMICI FORTISSIMI!! Ma non � per questo che vi scrivo, avevate promesso una speciale guida ai segreti di Zelda MQ&OoT, dov'� finita? Vi prego, pubblicatela!!
Sergio di Rio (l'amico della pubblicit�) (S�, come no? ndrCarlo)

Come spero avrai notato, lo scorso mese � saltata l'intera Area 128 per problemi del suo curatore. Michele � per� tornato alla grande in questo numero e ha pubblicato l'agognata guida (non sei l'unico ad averla chiesta!) a tutti gli Skultulla, alle maschere e a tutte le altre cose che vi potrebbero essere sfuggite. Ci sono pure un paio di consigli per Wind Waker, se non � classe questa?

ASPETTANDO SOUL CALIBUR
O venerabile Carlo, a quando Soul Calibur? Quando lo potr� vedere sulle vostre splendide e fantasiose pagine che ogni volta mi riempiono di felicit� il cuore (con la "ci" o con la "q"?) (fa un po' tu!ndrCarlo). E come sar�? Ma lo sai che ogni volta che vedo il vostro giornale divento felicissimo!? Complimenti soprattutto per lo speciale E3, ma come avete fatto ad aggiornarci in tempo reale? La maggior parte dei siti non dava neanche due righe e mezza foto quando voi mi potevate gi� deliziare con moltissime info e screenshot! CHE GRANDI!! E CHE EMOZIONI LEGGERE LO SCORSO NUMERO (E QUELLI PASSATI E QUELLI CHE VERRANNO?)!
Vercingetorix, cugino di Obelix, fratellino di Anitra WC! (questo ce lo siamo completamente giocati!ndrCarlo)

Salto il ringraziamenti vari per i complimenti perch� ormai sono in chiusura della rubrica e quindi non mi posso pi� dilungare. Soul Calibur II sar� recensito sul numero d'Agosto. Se hai letto la mia preview dello scorso numero, ci ho gi� giocato in versione Jap e quindi ti posso preannunciare che il voto potrebbe oscillare dall' 8.9 al 9.4.

METODI DI VALUTAZIONE
Ciao Carlo, tornato da Los Angeles? Abbronzato?
Complimenti per lo speciale sull'E3, siete mitici!
Ma mi potete spiegare come funziona il sistema di valutazione? Un gioco che prende 10 � perfetto o pu� avere dei difetti? Come li valutate, in modo che possa capire quanto siano attendibili o vicine a me le vostre recensioni (non che non lo siano, dato che da due mesi che vi seguo e da due mesi mi sono trovato meglio che con alcune riviste super costose dell'edicola?)!
Gianni "Big Boo" Cosmoli.

S� grazie, sono tornato e subito mi sono rimesso al lavoro, me li merito o no tutti questi complimenti!?
Dato che la scala di voti va da 1 a 10, riteniamo giusto usarli tutti, tanto l'uno, quanto il dieci. Se per un gioco 9 pu� essere poco e 10 troppo, inoltre, abbiamo adottato anche i numeri decimali, in modo che si possa essere sempre il pi� chiari possibile. Il voto globale non � solo la media matematica di tutte le altre voci puramente tecniche che compongono la pagella, ma anche un simbolo che possa far capire quanto quel determinato gioco pu� essere accessibile a tutti. Un titolo da 6 piacer� ad una ristretta cerchia di persone, uno da nove, viceversa, sar� appetibile all'intera utenza senza problemi per nessuno. I giochi che riescono a prendersi 10, poi, sono le cosiddette killer applications, ovvero i giochi per cui vale la pena comprarsi il sistema. Non solo: se a tutto questo aggiungi la novit� dell'Iconcina Regalo, che indica quali giochi non bisogna assolutamente perdersi, ottieni, a nostro avviso, una griglia valutativa davvero completa. E' chiaro che la perfezione non possa essere raggiunta, anche perch� l'uomo stesso ha differenti concetti di perfezione, ma un 10 significa che quel determinato titolo riesce ad essere universalmente riconosciuto come bellissimo. Spero di essere stato esaustivo. A presto!


Dato che ormai il Numero di Giugno � quasi terminato, mi � sembrata l'ora di salutarvi, come al solito, con il nostro Ave Atque Vale, e rimandarvi al nostro prossimo appuntamento. Anche questa volta ce l'abbiamo fatta, ancora non ci credo, ma � cos�. E' stato l'ennesimo tour de force ma alla fine ogni articolo � stato presentato, ogni rece o preview � andata al proprio posto. Al momento in cui scrivo mancano ancora i pezzi del nostro Commolink (preview di Metal Gear Solid, 1080� Avalanche e Pok�mon Channel), ma vedrete che presto compariranno. Cos� come le due rece di Leo: F1 e V-Rally3. Me le ha spedite proprio dieci minuti fa, quindi fra non molto le troverete on line.

Comunque, nonostante i soliti imprevisti che sbucano fuori come ingombranti fantasmi, tra cui il caldo, vero protagonista di questo Giugno redazionale, questo nostro 48� appuntamento � stato veramente interessante. La Nintendo ancora una volta � stata in grado di fornirci vari spunti di discussione e noi quindi non siamo stati da meno e ve li abbiamo immediatamente proposti. Si � parlato dei due prossimi Zelda, di ci� che sar� Metroid Zero per il piccolo GBA, delle stranezze dei giochi sui Pok�mon, e del nuovo sparattutto Geist, che promette di portar aria fresca al genere. Per non parlare poi di ci� che � stato scritto e detto nelle recensioni di Pok�mon Rubino/Zaffiro (siamo riusciti a proporvele ben 30 giorni prima della loro uscita!), del discreto Enter the Matrix e nella review dell'intrigante Splinter Cell!

Senza parlare inoltre di ci� che avete potuto trovare nelle rubriche, questo mese pi� speciali che mai, dato che, oltre ad un restyling grafico, sono state in grado di offrirvi la solita ventata di originalit� e simpatia! Tra queste vi rimando al Carlo's Caf�, la nostra rubrica pi� speciale e frizzante e questo perch� l� dentro i protagonisti siete voi ed allo Speciale: I Nuovi Pok�mon!

Insomma, permettetemi di essere orgoglioso e soddisfatto di ci� che anche questa volta siamo riusciti a metter assieme. Senza contare, inoltre, che abbiamo iniziato questo numero subito dopo aver concluso lo Speciale sull'E3, quindi eravamo pi� stanchi (e forse anche un po' svogliati!) che mai! Ma la voglia di continuare � sempre tanta, per cui iniziamo a guardare verso il futuro. Vi ricordo che il prossimo numero festeggeremo il nostro quinto compleanno, per cui veniteci a trovare anche perch� potreste trovare interessanti regali da scaricare (e magari spediteci anche due auguri: l'indirizzo del Carlo's Caf� lo conoscete!) e speciali veramente? speciali (tra cui un'intervista al Raffo davvero interessante che ci ha offerto una panoramica a 360� della situazione del GC!)!!

Per non parlare, inoltre, di ci� che combineremo per il mese di Agosto, dato che allora potremmo festeggiare il nostro 50� numero!! Allora ci sar� da divertirsi! Insomma: siamo sempre a far festa e non lavoriamo mai!

Fate dunque un salto durante questa calda e soleggiata (speriamo!) estate: qui da noi ci si diverte sempre!

Carlo Terzano

HOME | ISCRIZIONE | FORUM | CERCA | CONTATTI